Le migliori offerte telefoniche dell’estate
Come risparmiare sui costi di chiamate, messaggi e Internet
Come di consueto, ogni calda estate è costellata da una vasta serie di promozioni per la telefonia mobile che rischiano di mandare in confusione il cliente, che non sa quale promozione scegliere in quanto tutte le sembrano molto convenienti. Vediamo pertanto quali sono alcune offerte telefoniche dell’estate 2013 che permettono al cliente di risparmiare.
L’offerta telefonica della Vodafone
Tra le varie offerte spicca quella Vodafone che ha deciso di regalare un’estate all’insegna del risparmio ai suoi clienti: grazie all’offerta telefonica mobile chiamata Summer Smart 500, il cliente potrà risparmiare la metà di quanto pagherebbe normalmente, e questo risparmio ovviamente vale per tutti e tre i mesi estivi, ossia giugno, luglio e agosto.
L’offerta telefonica mobile Summer Smart 500 permette al cliente di avere 500 minuti di conversazione gratuiti verso tutti, sia che questo abbiano una scheda Vodafone oppure una scheda di un’altra compagnia o siano numeri fissi, senza pagare lo scatto alla risposta, 500 messaggi verso tutti e 2 Giga d’Internet completamente gratuiti, ovviamente sempre al mese.
Come detto prima, l’offerta telefonica ha un costo di 15 euro, ma trattandosi di una promozione estiva, la Vodafone ha deciso di dimezzarne i costi per l’estate, e pertanto il cliente potrà risparmiare molto, pagando la promozione soltanto 7.50 euro al mese per poterla rinnovare.
Le offerte della TIM
Anche la TIM, per poter avere sempre più clienti durante l’estate ha deciso di far nascere ben due promozioni, le quali permetteranno ai clienti di poter risparmiare. La prima di queste due offerte telefoniche mobile prende il nome di Estate con TIM e consiste in una sorta di rimborso del credito che l’utente spenderà fino all’ultimo giorno di luglio: a partire dal 17 giugno infatti, attivando la promozione in maniera gratuita e mandando messaggi verso i clienti TIM e i numeri fissi, i primi giorni d’agosto il cliente si vedrà rimborsato le spese telefoniche effettuate fino al trentuno di luglio, fino a un massimo di mille euro.
La seconda offerta telefonica mobile invece prendere il nome di Internet Start e può essere attivata sia sulla propria scheda TIM oppure acquistandone una nuova, o su una pennina Internet o un tablet sempre con scheda TIM. Con questa particolare offerta, il cliente risparmierà il 50% sul costo di rinnovo della promozione e inoltre avrà il doppio dei Giga d’Internet, che passeranno da 2 a 4.
Le offerte della Tre
Infine, sempre per avere un grosso numero di clienti e per poterne ottenere degli altri, anche la Tre cerca di lanciare delle nuove offerte telefoniche mobile che permettono di risparmiare sui costi di abbonamento: questo gruppo di offerte prende il nome di All In Estate, e si divide in tre taglie diverse, ognuna con caratteristiche proprie.
La taglia più grande, ossia quella Large, avrà un costo di 10 euro al mese e permetterà al cliente di avere 800 messaggi e minuti di conversazione al mese verso tutti ed 1 Giga d’Internet, la taglia Medium invece, al costo di 6 euro permette al cliente di avere 600 minuti e messaggi gratis e 1 Giga d’Internet mentre quella Small, al costo di 4 euro permetterà al cliente di avere 120 minuti e messaggi al mese e sempre 1 Giga d’Internet.