Tags

Related Posts

Share This

Ammorbidente feci: che cos’è e a che cosa serve?

Per contrastare le feci dure e consentire un regolare transito intestinale 

Oggi parliamo di medicina focalizzandoci sull’intestino, un organo fondamentale dal cui funzionamento dipende il benessere di tutto il corpo. La sua regolarità può essere minacciata da disturbi di diversa natura che devono essere curati con appositi prodotti. Tra questi troviamo l’ammorbidente feci: che cos’è e a che cosa serve?

Si tratta di un prodotto che serve a contrastare le feci dure, una disfunzione che comporta un’alterazione della normale consistenza delle feci e conseguenti dolori al momento dell’evacuazione.

La causa principale di questo problema è la mancanza di liquidi nelle feci: esse risultano disidratate e secche, causando dolore al momento della defecazione. Se il disturbo non viene adeguatamente curato può determinare l’insorgere di piccoli traumi anali e di ragadi.

Feci dure_ammorbidente feci

Come agisce l’ammorbidente? Esso non fa altro che trattenere i liquidi assunti nell’intestino, reidratando e ammorbidendo le feci. Questo ripristina la normale consistenza delle feci e facilita l’evacuazione.

Assumendo un ammorbidente per le feci è possibile ripristinare il regolare transito gastrointestinale e prevenire la stitichezza e altri disturbi legati alla defecazione.