Il reclutamento in franchising tra le farmacie private
Un nuovo concept per reagire alla concorrenza
Il marchio DocMorris da marrzo a dicembre 2012 ha trasformato 50 farmacie Admenta, la holding italiana della società tedesca Celesio AG, leader a livello europeo della distribuzione farmaceutica al dettaglio e intermedia,
Il concept innovativo ha funzionato e prodotto valore sia per la farmacia che per il cliente.
Il progetto ha introdotto nuovi servizi per la salute e la prevenzione e una maggiore offerta e convenienza per i cittadini, ma anche nuove opportunità di sviluppo per le farmacie coinvolte.
Tra le varie prestazioni rivolte alla salute e a star bene emergono ad esempio servizi dedicati per combattere il dolore.
L’azienda si propone oggi, grazie al nuovo concept in franchising, non solo come consulente nella gestione della farmacia privata, ma anche come partner privilegiato.
A dicembre 2012 Admenta ha lanciato in Italia un processo di conversione per le farmacie private verso il primo vero concept di affiliazione con insegna Lloyds.
La proposta di affiliazione in franchising è valida sia per il farmacista già titolare, che può cogliere un’opportunità inedita di sviluppo del proprio business, sia per il giovane farmacista che deve affacciarsi sul mercato.
L’adesione al progetto di farmacie in franchising diventa una concreta modalità di sviluppo della farmacia privata e un modo per reagire concretamente ad una crescente concorrenza.
Se sei interessato ad entrare nel mondo Lloyds scrivi subito a franchising@lloydsfarmacia.it per ricevere tutte le informazioni su come aprire una farmacia in franchising.