Assofranchising aderisce a Confcommercio
Un nuovo impegno per sostenere e promuovere il franchising
Assofranchising, l’Associazione Italiana del Franchising, è uscita Federdistribuzione ed ha aderito a Confcommercio, Imprese per l’Italia.
L’accordo è stato raggiunto per rafforzare la presenza della Confederazione nel settore della distribuzione commerciale in un comparto che conta su un giro di affari di circa 23 miliardi di euro ogni anno.
Le due organizzazioni si impegnano per la promozione del franchising e per la diffusione di una cultura manageriale per modernizzare l’apparato distributivo italiano e garantire l’efficienza e la competitività delle imprese operanti nel settore.
Nell’accordo Confcomercio si impegna nella facilitazione all’accesso al credito per i franchisee attuali e potenziali.
La Confcommercio si è anche impegnata a stipulare un accordo con le Associazioni territoriali che preveda agevolazioni per le quote associative e per l’erogazione di servizi rivolte sia ai franchisee che ai franchisor appartenenti alle reti in franchising associate.
A sua volta con questo accordo Assofranchising si impegna a promuovere gli “Sportelli del franchising” presso le Associazioni territoriali di Confcommercio per poter diffondere sul territorio una cultura del commercio moderna e competitiva.
Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio, ha espresso grande soddisfazione per l’ingresso di Assofranchising dichiarando che rappresenta una componente moderna ed efficiente che porterà benefici per tutto il sistema distributivo.
Sono tutti segni distintivi che il sistema franchising, all’interno di Confcommercio, mette a disposizione delle imprese un sistema a rete, formazione diffusa, rischi inferiori e maggiore qualità per il consumatore.