Tags

Related Posts

Share This

Scegliere un montascale: sicurezza, tecnologia e design i tre fattori da considerare

I problemi di mobilità rischiano di porre serie limitazioni all’autonomia individuale, se non affrontati con i rimedi più appropriati. Non riuscire a camminare liberamente induce le persone a cambiare le proprie abitudini e soprattutto a dipendere irrimediabilmente dall’aiuto degli altri. Grazie all’installazione di un montascale è possibile risolvere questi problemi e riacquistare la propria indipendenza.

Utilizzando un montascale, infatti, i gradini non rappresentano più un ostacolo insormontabile ed è possibile raggiungere facilmente i piani superiori della propria casa o gli ambienti esterni. Un dispositivo molto importante, che deve essere scelto con attenzione, affidandosi a professionisti come Stannah, azienda leader nel settore dei montascale.

I fattori da tenere in considerazione nell’acquisto di un servoscala sono essenzialmente tre: sicurezza, tecnologia e design. La sicurezza della persona deve essere la priorità assoluta per questi dispositivi: quando si sale su un montascale ci si deve sentire tranquilli e a proprio agio. Gli ausili realizzati da Stannah, oltre ad avere la cintura di sicurezza, possiedono dei sensori che bloccano la marcia in presenza di ostacoli sulle scale e un dispositivo che ne impedisce la partenza se non si è seduti correttamente sulla poltroncina.

Altro aspetto molto importante da considerare è la tecnologia. Stannah si impegna a realizzare un semplice obiettivo: progettare soluzioni tecnologicamente evolute, ma di facile e immediato utilizzo. I montascale Stannah, frutto di una lunga e attenta ricerca, si guidano in modo semplice e intuitivo e non richiedono la lettura di manuali complessi.

Montascale Stanah_come scegliere un servoscalaInfine, attenzione al design: il montascale deve essere esteticamente piacevole e accordarsi allo stile dell’abitazione. Consapevole dell’importanza di questo aspetto, negli ultimi anni Stannah ha dedicato una cura particolare al design delle poltroncine, coinvolgendo nella loro ideazione alcuni designer di fama mondiale come Richard Seymour.

Sicurezza, tecnologia e design le tre parole d’ordine per muoversi liberamente e recuperare la propria autonomia.