Tags

Related Posts

Share This

Mutuo On Off Monte dei Paschi

La nuova soluzione flessibile di Monte dei Paschi

Il mutuo On Off Monte dei Paschi è un mutuo immobiliare rivolto all’acquisto di una prima casa esplicitamente rivolto ai lavoratori a tempo determinato o a progetto.

L’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore dell’immobile con un valore massimo di 200.000 euro. Relativamente alla durata, il mutuo On Off di Monte dei Paschi può andare da un minimo di 15 anni a un massimo di 30 anni, ma può essere dilazionato ogni 5.

Uno dei vantaggi principali del mutuo sta nella sua flessibilità; la nuova formula di Monte dei Paschi offre infatti la possibilità di “accendere” e “spegnere” il mutuo diverse volte. Il sottoscrittore del mutuo On Off avrà la possibilità di sospendere il pagamento delle rate per un massimo di quattro volte in totale e per un massimo di tre rate mensili ogni volta.

Se poi con il passare del tempo il mutuatario riuscisse ad ottenere un contratto di lavoro a tempo indeterminato potrà usufruire anche di una riduzione dello spread (il guadagno della banca) rispetto al valore applicato dalla stipula del mutuo.

Il mutuo On Off di Monte dei Paschi può essere a tasso fisso oppure a tasso variabile. Nel caso di tasso variabile, le rate mensili del piano di ammortamento, così come il tasso d’interesse stesso, possono subire variazioni in aumento o in diminuzione per tutta la durata del mutuo.

Nel caso di tasso fisso invece, il piano di ammortamento viene fissato al momento dell’erogazione, con le quote di capitale, calcolate al tasso iniziale, che resteranno fisse per tutta la durata del mutuo.

Per tutte le informazioni su Mutuo On Off visitate il sito ufficiale di Monte dei Paschi.