Acquario di Genova: risparmia con la promozione 2×1 di Trenitalia
Visitare l’Acquario in due al prezzo di una sola persona
Visitare l’Acquario di Genova senza spendere troppi soldi? Facile, basta approfittare dell’offerta promozionale “2 x 1″ promossa in collaborazione con Trenitalia.
Per beneficiare della promozione bisognerà esibire alle biglietterie dell’Acquario di Genova e dell’AquarioVillage l’offerta di Trenitalia “Speciale 2×1″, viaggia in due al prezzo di una sola persona. La promozione è valida per viaggiare tutti i sabati fino al 26 ottobre 2013 in 1^ e 2^ classe nei livelli dei servizi Business, Premium e Standard, su tutti i treni nazionali. Un’occasione imperdibile per visitare tutti i sabati e le domeniche fino al 27 ottobre 2013 l’Acquario di Genova e tutte le strutture dell’AcquarioVillage in due al prezzo di una sola persona. Un giro turistico all’Acquario permetterà ai visitatori di apprezzare le informazioni sulla biologia delle specie ospitate nelle vasche ascoltando i suoni del mare con uno speciale supporto audio e video.
Per maggiori informazioni sulla promozione 2×1 per l’ingresso all’Acquario d Genova è possibile consultare la pagina disponibile a questo link.
Inaugurato nel 1992, in occasione della Expo celebrativa del cinquecentesimo anniversario della scoperta dell’America, l’Acquario di Genova è situato nel porto antico ed è raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Genova Principe e dalla fermata metropolitana “San Giorgio”. Nel 2008 ha ospitato più di un milione di persone. Il più grande d’Italia e secondo in Europa dopo quello spagnolo di Valencia, sarà possibile visitarlo risparmiando sui costi di viaggio grazie a questa speciale promozione.
L’acquario di Genova è una struttura in continua evoluzione e adatta a tutti i tipi di età. Ambientazioni altamente spettacolari, vasche tattili e percorsi a tema per vivere un’esperienza unica. Una volta al mese, ai ragazzi di età compresa tra i 7 e i 13 anni, viene proposta la “Notte con gli squali”. I ragazzi potranno trascorrere l’intera notte davanti alla vasca degli squali studiandone così i loro comportamenti notturni.
L’intento dello staff dell’Acquario è quello di coinvolgere il pubblico nella conservazione di quegli ambienti naturali che rischiano l’estinzione. Da menzionare anche alcune attrazioni dell’AcquarioVillage come: il Museo del Mare dove viene rappresentata la storia del mare tra galee, piroscafi e numerosi oggetti, la città dei bambini e dei ragazzi con 90 giochi di scienza adatti a un’età compresa tra i 2 e i 14 anni e il Museo Nazionale dell’Antartide per analizzare il continente di ghiaccio.
L’Acquario di Genova è aperto tutti i giorni dell’anno secondo degli orari prestabiliti. Tutto il mese di agosto 2013 resterà aperto dalle ore 8.30 alle ore 22.30.