Novità auto al Salone di Francoforte 2013 set02

Tags

Related Posts

Share This

Novità auto al Salone di Francoforte 2013

I modelli auto più attesi al Salone di Francoforte 2013

Il prossimo 10 settembre aprirà i battenti il Salone di Francoforte 2013, che ha già iniziato a far parlare di sé per le tante auto attesa che verranno mostrate in anteprima. Ecco dunque quali sono le più interessanti novità auto.

Novità Ferrari

La casa di Maranello porterà a Francoforte la sua ultima GT, ovvero la Ferrari 458 Speciale, che si distingue dal resto della categoria per la sua incredibile potenza, raggiungendo i 605 CV, staccando nettamente le altre GT. Questa rossa ha subito dei concreti interventi per quanto riguarda l’aspetto aerodinamico, ottenendo, grazie anche alle gomme Michelin Pilot Sport e al sistema Ssc, un risultato incredibile. Il pilota infatti avrà a disposizione non soltanto un’incredibile potenza, con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3.1 secondi, ma anche massima velocità e stabilità possibili a seconda delle condizioni in cui ci si trova a guidare.

Novità Ford

La S-Max della Ford non era di certo tra le auto più attese a questo Salone, semplicemente perché l’annuncio della sua presenza è giunto del tutto inaspettato, dal momento che la Ford non aveva fatto trapelare ancora alcuna conferma in tal senso. Per il successo dell’evento però è decisamente un bene che quest’auto sia presente, dal momento che, in vista futura, la S-Max rappresenta di certo ciò che la Ford desidera offrire nei suoi prossimi modelli ai suoi clienti. La comodità e il lusso dell’abitacolo sono al primo posto, dal momento che non bisogna dimenticare che l’animo di quest’auto resta quello di una monovolume. Il tutto però è impreziosito da alcuni dettagli di certo non trascurabili, come ad esempio il cruscotto in pelle, e reso intrigante dal livello di connettività della vettura, che raggiunge livelli incredibili grazie soprattutto al SYNC, che permette di collegare alla S-Max qualsiasi dispositivo, gestibile anche con comandi vocali.

Novità Lexus

Decisamente intrigante il teaser pubblicato di recente dalla Lexus della sua nuova vettura, che al momento però resta ancora senza un nome, ma soprattutto senza una chiara definizione del suo stile, anche se in tanti scommettono su di un SUV. A far parlare di sé senza misteri però è la GS 300h, ossia il primo modello ibrido con quattro cilindri della casa che non sia legato a un motore V6. Si tratta per la GS del vero e proprio debutto europeo, e sono in tanti a chiedersi come reagiranno gli esperti ma soprattutto il pubblico in fase di mercato.

Novità auto 2013 Salone di Francoforte - BMW I3Novità BMW

Giocando in casa, la BMW ha deciso di fare davvero le cose in grande, proponendo a Francoforte una folta schiera di vetture davvero interessanti. Per prima cosa scopriremo la nuova i3, ovvero il primo modello ibrido che la BMW produrrà in serie. Terminerà poi l’attesa per la nuova Serie 4, che sfoggerà un modello Coupé, e infine si mostrerà nella sua possenza la terza generazione del SUV X5.