Tags

Related Posts

Share This

Vacanze a Verona: la città dell’amore

Collocata sulle sponde del fiume Adige, poco lontana dal Lago di Garda, troverete Verona, città d’arte che, per architettura e storia, è stata eletta tra le più belle d’Italia. Patrimonio dell’umanità secondo l’Unesco, Verona conserva un patrimonio culturale e artistico senza pari che ne ha fatto la fortuna turistica.

Il capoluogo veneto brulica di strutture alberghiere, disseminate un po’ su tutto il territorio. Se avete deciso di trascorrere qui le vostre prossime vacanze, non dovrete fare altro che prenotare un hotel tramite il web. Troverete decine e decine di hotel a Verona, presenti nei pressi delle migliori attrazioni, nel cuore del centro storico o in periferia.

Scegliete, ad esempio, un albergo nelle vicinanze dell’Arena, se volete ammirare uno dei fiori all’occhiello dell’archeologia italiana. Anfiteatro romano celebre almeno quanto il Colosseo, l’Arena di Verona ha alle spalle millenni di storia ed è oggi una location prestigiosa per concerti ed eventi. Fanno parte del patrimonio archeologico della città anche il Teatro romano, l’Arco dei Gavi, la bellissima Porta Borsari e il Ponte Pietra.

Verona ospita, altresì, capolavori architettonici di epoca medievale, scaligera, veneziana e austriaca. Tra le attrazioni più celebri non perdete la Basilica di San Zeno, il Ponte di Castel Vecchio, Piazza dei Signori, la monumentale Piazza Erbe e lo splendido palazzo della Gran Guardia.

Vacanze Verona Se siete degli appassionati di Shakespeare o semplicemente dei romantici, non andate via da Verona senza aver visitato la Casa di Giulietta che, insieme all’Arena, è il simbolo della città veneta. Situata poco distante da Piazza Erbe, la Casa di Giulietta ospita ogni anno migliaia di innamorati che, seguendo la tradizione, lasciano qui biglietti e lettere d’amore.

Per trovare il romantico hotel a Verona dei vostri sogni e che meglio corrisponda alle vostre esigenze logistiche e di budget vi basterà collegarvi con un sito specializzato in prenotazioni e valutare le schede delle diverse strutture. Potrete consultare il sito dell’albergo e le recensioni dei clienti. Per risparmiare approfittate di pacchetti comprensivi di volo aereo e pernottamento. La vostra vacanza a Verona sarà, così, piacevole ed economica.