Trucco Halloween 2013: tutorial e idee per le maschere
Tante idee per il trucco Halloween 2013
La notte del 31 ottobre è la serata perfetta per sbizzarrirsi con make up eccentrici e scenografici, ecco qualche suggerimento per un trucco Halloween 2013.
Uno dei trucchi più realizzati è quello sui vampiri, basta poi procurarsi un mantello e dei denti finti per ricreare un travestimento perfetto. Come mostra il tutorial bisogna insistere principalmente sugli occhi e le labbra. Per rendere l’effetto ancora più drammatico si può utilizzare un fondotinta molto chiaro e rendere così la pelle pallida. Sugli occhi si può realizzare uno smokey eyes nei toni del nero e del viola, creando delle sfumature molto alte. Sulle guance si può utilizzare un blush rosso e rendere il volto più spigoloso con l’uso di una terra. Sulle labbra si può applicare un rossetto rosso sangue oppure dell’ombretto nero. Tocco finale del sangue finto all’angolo della bocca.
Molto eccentrico ed elaborato è il trucco da scheletro perfetto anche per un ragazzo se si vuole realizzare un trucco Halloween 2013 di coppia.
Per prima cosa occorre utilizzare una base trucco completamente bianca. Si può usare un fondotinta bianco o dei colori a base di acqua. Preparata la base viso bisogna utilizzare il nero per rendere il viso più scavato insistendo sotto gli zigomi e vicino alle tempie. Con un ombretto nero cremoso, poi, si passa a colorare gli occhi. Non bisogna essere molto precisi basta contornare per bene l’intero bulbo oculare. Sempre con il nero si passa poi a creare finti dettagli come ad esempio i denti, facendo piccoli tratteggi sulle labbra e per rendere il look completo si può anche colorare collo e braccia per dare l’idea di avere delle ossa sporgenti.
Chi invece vuole osare con qualcosa di diverso rispetto al semplice travestimento può provare a realizzare delle finte ferite da applicare sul volto o sul corpo. Un esempio su come realizzare delle ferite è dato da questo tutorial. Basta ritagliare della carta igienica e arrotolarla su se stessa. Poi bisogna farla aderire alla pelle o con del mastice oppure con della colla per ciglia finte. Si passa poi a indurire la carta con della colla vinilica, aiutandosi con un pennello da piccole dimensioni e quando è completamente asciutta, si passa a colorarla, prima con un fondotinta del tono della propria pelle e poi con degli ombretti. Per rendere le ferite più realistiche bisogna contornare i bordi con del marrone e del viola mentre all’interno bisogna usare il colore rosso nero. Un’alternativa è quella di usare le tempere ad acqua per creare anche il finto effetto ottico del sangue che fuoriesce.
Questi i nostri suggerimenti sul trucco Halloween 2013, se avete altri consigli, non esitate a contattarci.