Feci dure in vacanza? Un ammorbidente feci è il rimedio set25

Tags

Related Posts

Share This

Feci dure in vacanza? Un ammorbidente feci è il rimedio

Il prodotto idrata le feci e ripristina il regolare transito gastrointestinale 

Anche se agosto è ormai finito, per molti è ancora tempo di vacanze. Anche i mesi autunnali infatti sono un periodo molto gettonato per i viaggi, complici i prezzi più bassi e le località meno affollate. Peccato però che a causa di questi spostamenti molte persone inizino ad avvertire alcuni fastidiosi disturbi intestinali come le feci dure.

Quando ci troviamo fuori casa, tendiamo a concedere qualche strappo in più alla nostra dieta, assaggiando cibi diversi dal solito, che deliziano sì il palato, ma possono minacciare la regolarità intestinale. A ciò dobbiamo aggiungere il cambiamento di orari e abitudini e il disagio di non trovarsi nel bagno di casa. Tutti questi fattori contribuiscono all’insorgere delle feci dure in vacanza.

La causa principale della secchezza delle feci è la mancanza di liquidi. La scarsa quantità di acqua nelle feci le rende dure e disidratate, causando di conseguenza dolore e piccole lacerazioni al momento della defecazione. Non si tratta di un problema di grave entità, ma durante un momento di relax come quello di un viaggio può essere molto fastidioso. Cerchiamo quindi di capire quali sono i rimedi alle feci dure.

Feci dure in vacanza-ammorbidente feci Per prima cosa è importante bere tanti liquidi, almeno un litro e mezzo al giorno. Secondariamente, ricordiamoci di assumere una corretta quantità di fibre: mangiamo quindi molto frutta e verdura. Infine, anche se siamo in vacanza e l’unica cosa a cui pensiamo è il riposo, concediamoci qualche momento al giorno per dedicarci all’attività fisica.

Questi piccoli suggerimenti dovrebbero essere sufficienti per attenuare il problema delle feci dure. Qualora il disturbo dovesse persistere, è possibile assumere un ammorbidente feci. Di che cosa si tratta? È un prodotto che non fa altro che trattenere i liquidi nell’intestino, reidratando e ammorbidendo le feci.

L’ammorbidente ripristina la normale consistenza delle feci e facilita il regolare transito intestinale, restituendoci il benessere di cui abbiamo bisogno per goderci le vacanze.