Tags

Related Posts

Share This

Vacanze all’isola d’Elba: escursioni in montagna e relax al mare

Gemma del Mediterraneo compresa tra il Mar Ligure, il canale di Piombino, il canale di Corsica e il Mar Tirreno, l’Isola d’Elba è un vero e proprio paradiso turistico. Il merito va alle bellezze paesaggistiche, alla presenza di spiagge incantevoli e alle numerose attrazioni storico-artistiche.

Non servono molte motivazioni per decidere di trascorrere all’Elba le proprie vacanze. L’isola toscana, con le sue meraviglie, rappresenta essa stessa la migliore motivazione, il che ne fa una delle destinazioni turistiche più apprezzate del Bel Paese.

Per raggiungere l’isola potrete servirvi delle diverse compagnie marittime che organizzano corse dalla Toscana all’Elba. I traghetti per l’Elba, consultabili a questa pagina,  sono a cadenza oraria e coprono tutto l’arco della giornata, dalle prime ore del mattino a sera inoltrata. Per scegliere il traghetto che più corrisponde alle vostre esigenze non dovrete fare altro che collegarvi con un sito di prenotazioni e inserire nell’apposito formulario la data di partenza e l’orario. Visualizzerete immediatamente tutta l’offerta di traghetti per l’Elba. Tra le diverse possibilità potrete scegliere quella economicamente più conveniente. Le tratte sono quelle da Piombino a Portoferraio, Rio Marina e Cavo.

 L’isola d’Elba può contare su numerose attrazioni turistiche. Chi sceglie l’Elba come meta vacanziera lo fa soprattutto per potersi rilassare sulle spiagge incontaminate dell’isola. Tra le più belle ricordiamo le spiagge di Marina di Campo, Seccheto, Cavoli, Procchio, Sansone, Biodola, Capo Bianco e Le Ghiaie. La più famosa è però, certamente, la cosiddetta Spiaggia del Relitto, celebre per accogliere, nelle acque antistanti la costa, una nave mercantile naufragata negli anni Settanta. Gli appassionati di sport acquatici potranno immergersi e ammirare con i propri occhi il relitto affondato.

 Vacanze all'isola d'ElbaNon pensate, però, che l’isola d’Elba attiri soltanto coloro che desiderano trascorrere le proprie vacanze al mare. Se non amate particolarmente il mare, la sabbia e gli scogli, sappiate che sull’isola troverete splendidi paesaggi montani. Oltre alle immersioni e al relax in spiaggia, potrete anche dedicarvi a corroboranti escursioni, da fare a piedi o in bici.

 Insomma, qualsiasi sia la vostra idea di vacanze, l’Elba saprà come esaudire i vostri desideri.