Unghie finte fai da te: come metterle
Ormai avere una perfetta manicure non è più un vezzo, ma un obbligo; le mani sono infatti il nostro primo contatto con il mondo esterno e, nel momento stesso in cui andiamo a presentarci, il nostro biglietto da visita: è quindi necessario avere delle unghie sempre ben curate, e possibilmente in uno dei colori moda della stagione. Come tenerle sempre in ordine, quindi? Una soluzione è l’applicazione delle unghie finte.
A dire il vero ci sono molte possibilità e ogni anno le nostre estetiste di fiducia ci propongono nuove tecniche per avere delle unghie perfette. Ma la ricostruzione in gel e lo smalto semipermanente applicato in salone possono, alla lunga, danneggiare l’unghia – senza contare i possibili rischi dati dall’esposizione ai raggi ultravioletti delle lampade per i gel – e alla lunga danneggiano anche il portafogli…
Le classiche unghie finte sono una soluzione un po’ retrò ma sicuramente molto pratica e economica, che dovrebbe essere rivalutata:. Nonostante non siano più molto utilizzate, le unghie finte sono semplici da mettere, disponibili in tutti i colori classici – come la french manicure – ma anche con fantasie più che sarebbe difficile riprodurre con una nail art in gel. Inoltre, se le unghie finte sono ben applicate, come vi insegneremo a fare in questi due video tutorial, possono durare anche più di una settimana, al pari di uno smalto semipermanente.
A differenza degli altri metodi, che intaccano la superficie dell’unghia e possono indebolirla nel lungo periodo, per mettere delle unghie finte basta soltanto un po’ di colla specifica così come per rimuoverle è sufficiente un po’ di solvente apposito: la salute dell’unghia è garantita.
Ecco qua il video tutorial diviso in due parti: la prima su come pulire e preparare le unghie e la seconda sull’applicazione delle unghie finte e le possibilità di scelta tra i vari brand.
Cosa ne pensate? Proverete le unghie finte o resterete fedeli alla ricostruzione?