Stivali di gomma da pioggia: la scelta delle celebrities
Con l’arrivo di Novembre aumentano le precipitazioni e, con queste, il rischio di trovarsi a dover gestire pozzanghere e pioggia torrenziale con delle calzature completamente inadeguate: ballerine e scarpe col tacco con l’acqua possono rovinarsi e causare, inoltre, dei brutti scivoloni. La soluzione ideale per questo periodo dell’anno sono i classici stivali di gomma, che ormai si sono levati quella patina da campagna inglese e si trovano ai piedi di tutti anche nel traffico urbano.
Grandi fan di questi stivali sono le due Kate londinesi per eccellenza: la duchessa di Cambridge e probabile futura regina, Kate Middleton, e una delle più note modelle del mondo, Kate Moss.
Kate Moss è stata più e più volte vista con ai piedi i suoi stivali di gomma Hunter, marca scozzese che da ben 150 anni produce stivali da caccia, uno degli oggetti più british mai creati. Ma la Moss, invece di utilizzarli per la tradizionale caccia alla volpe, preferisce sfoggiarli in altri contesti, come il famosissimo festival americano di musica indie, il Coachella.
Kate Middleton è un’altra grande fan degli stivali di gomma, ma questi le hanno quasi fatto rischiare un incidente diplomatico: invece del classico Hunter che, come abbiamo detto, è un oggetto cult per i britannici, la Duchessa ha più volte, durante degli eventi di beneficenza svoltisi all’aperto, sfoggiato gli stivali da pioggia della marca francese Le Chameau. Naturalmente la cosa è saltata subito agli occhi dei sudditi della Corona Inglese, che non si sono dimostrati troppo felici nel vedere ai piedi di un membro della casa reale un prodotto francese.
Ma per chi non è di sangue blu la scelta è immensa: tutte le maggiori marche e i più grandi shop online propongono stivali di gomma di tutti i colori, tutti i prezzi e tutte le tipologie.
Voi quali sceglierete?