Probabili formazioni dodicesima giornata Serie A, i consigli di fantacalcio
Prima della nuova sosta per via degli impegni delle Nazionali impelagate nei play off per ottenere il pass in vista dei Mondiali 2014 in Brasile, i club italiani scendono in campo in questo week-end di sabato 9 e domenica 10 novembre per un nuovo appassionante turno di campionato. Nel tentativo di offrire utili consigli fantacalcio, cerchiamo di analizzare le probabili formazioni della dodicesima giornata di Serie A ed i possibili protagonisti.
Giornata che si apre con l’anticipo di sabato 9 novembre delle ore 18,00 con il Catania che affronta l’Udinese. Nei padroni di casa mancherà ancora Bergessio alla prese con la frattura al perone rimediata a Torino con la Juventus e quindi ancora spazio a Maxi Lopez. Il consiglio che vi vogliamo sottoporre è quello di inserire Andujar come estremo difensore in quanto è probabile che la squadra etnea dopo una serie non proprio eccezionali di risultati, possa offrire una super prestazione magari senza subire reti.
Nella serata di sabato, l’Inter di Mazzarri prova a dare maggiore continuità al proprio campionato affrontando il Livorno di Nicola. Saranno sicuramente del match sia Ricky Alvarez che Palacio, che in funzione del loro grande stato di forma sono assolutamente da schierare.
Il lunch match vede in campo a Marassi, il Genoa del secondo corso targato Gasperini ed il sempre più sorprendente Verona. Sconsigliamo di inserire nella formazione di fantacalcio elementi del pacchetto arretrato veronese, in quanto si prospetta per loro una gara molto difficile mentre invece sarebbe opportuno puntare non solo su Alberto Gilardino, ma anche su giocatori come Kucka e magari la sorpresa Fetfatzidis, che potrebbero non solo offrire una grande prestazione ma anche trovare la via della rete.
Nel pomeriggio, c’è un incontro molto importante in chiave salvezza tra Atalanta e Bologna. Saranno sicuramente della partita i tre giocatori dei padroni di casa più importanti ed ossia Denis, Maxi Moralez e Cigarini.
Assolutamente da schierare quanto meno il primo che potrebbe violare la porta felsinea rimasta immacolata nelle ultime tre gare. Attesi come sicuri protagonisti sono anche Sau e Nainggolan nel match tra Cagliari e Torino mentre ci sentiamo di consigliare Mario Balotelli nella trasferta che attende il Milan sul campo del Chievo. Per l’asso rossonere sono piovute tantissime critiche nelle ultime giornate e quindi ci sarà grande voglia di rivalsa.
Parma – Lazio è una gara che sulla carta si presenta molto equilibrata ma che secondo noi potrebbe vedere lo sblocco di Amauri che ancora non è riuscito a dimostrare il proprio valore in terra ducale. In Roma – Sassuolo, per i giallorossi c’è il recupero di Gervinho anche se delle difficoltà ci sono in difesa con l’assenza certa per squalifica di Benatia, crediamo, contrariamente a quanto si evidenzia nei pronostici, che ci possa essere una sorpresa con grande protagonista il portiere Bardi.
La Fiorentina affronta al Franchi la Sampdoria dove manco a dirlo, è atteso il solito implacabile Pepito Rossi sempre più in forma mundial. Inoltre, vogliamo consigliare per il fantacalcio anche i due centrali viola Gonzalo Rodriguez e Savic, che spesso trovano la via della rete. Si chiude con il big match tra Juventus e Napoli, dove i rispettivi tecnici metteranno in campo le migliori formazioni possibili. Il nostro consiglio è quello di puntare su Vidal che in questo genere di match solitamente fa la differenza.