Per Pasqua visita una capitale europea mar28

Tags

Related Posts

Share This

Per Pasqua visita una capitale europea

Parigi e Londra le mete più gettonate

Per le vacanze di Pasqua molte sono le località che vengono proposte dai vari tour operator per far qualcosa di diverso rispetto alla classica gita fuori porta. Complici i voli low cost e i pacchetti sempre più convenienti oggi è più semplice potersi permettere un breve viaggio in una capitale europea.

Le due mete classiche per un breve soggiorno all’estero sono Parigi e Londra. Per quanto riguarda la capitale francese si consiglia innanzitutto di riservarsi una visita al Museo del Louvre. Considerando che non basta una giornata piena per vedere tutto, sarebbe buona norma studiarsi sale e percorsi e andare direttamente a vedere ciò che interessa di più. Altro luogo che merita una visita è certamente il famoso cimitero di Pére Lachaise. Si tratta di una meta che probabilmente vi lascerà un po’ perplessi, ma in questo antico cimitero monumentale troverete l’ultima dimora di grandi personaggi di un passato più o meno recente quali Oscar Wilde o il cantante dei Doors Jim Morrison. Da non perdere anche il quartiere di Montmartre, famoso per gli artisti di strada. Ovviamente poi altra meta da visitare, a meno che non soffriate troppo di vertigini, è la Tour Eiffel. Non fatevi spaventare dalla fila, per quanto lunga, di solito si va veloci e in ordine.

Anche Londra offre tantissime opportunità per passare delle belle vacanze pasquali. Come prima meta da visitare si consiglia il British Museum, gratuito e ricco di reperti famosi come la stele di Rosetta. Un altro museo per gli amanti dell’Egitto è il Flinders Petrie Museum, molto meno conosciuto, ma ricchissimo di reperti provenienti dalla terra delle piramidi. Molto interessante da visitare è anche il noto mercatino di Portobello, che seppur affollato mantiene sempre il suo fascino. Per passare una serata diversa dal solito potete andare a teatro e godervi uno dei tanti spettacoli in programma. Infine un evergreen è una bella passeggiata sul lungo Tamigi, sul famoso Tower Bridge, il ponte di Londra e magari un salto sulla ruota panoramica London Eye.

Per organizzare il viaggio vi consigliamo di visitare i siti delle compagnie aeree Ryanair e Easyjet. In entrambi i siti si possono trovare anche informazioni sui partners delle compagnie che propongono pacchetti vacanza, hotels e anche noleggio di automobili. Molto utili da portare con sè sono poi le guide della Lonely Planet che possono essere consultate almeno in parte online.