Mutuo casa a tasso variabile da BP Mezzogiorno
Tutte le caratteristiche del finanziamento
Oggi giorno soprattutto in virtù della crisi economica che ha investito in sostanza tutta l’Europa risulta sempre più difficile riuscire ad accedere ad un mutuo che possa consentire a chiunque di realizzare un determinato sogno che si ha a cuore da tantissimo tempo. A tal proposito vogliamo segnalare un’offerta molto importante che si propone come una seria soluzione ai problemi suddetti. Si tratta del mutuo casa a tasso variabile proposto dalla Banca Popolare del Mezzogiorno.
Ovviamente è un prodotto finanziario che è possibile trovare disponibile in tutte le filiali della Banca sparse un po’ in tutta Italia. Il mutuo della Banca Popolare del Mezzogiorno si rivolge a tutte quelle persone che hanno intenzione di acquistare, costruire oppure ristrutturare la propria casa. Si tratta dunque un mutuo finalizzato alla casa pensato come un classico finanziamento immobiliare ipotecario e cioè che prevede come garanzia l’ipoteca dell’immobile stesso.
Vediamo adesso in maniera più dettagliate le caratteristiche del mutuo casa a tasso variabile della Banca Popolare del Mezzogiorno. Chiaramente come si evince anche dal nome stesso, si tratta di un muto a tasso variabile e quindi l’ammontare degli interessi non può essere definito a priori ma varierà a seconda del tasso di riferimento Euribor a cui inoltre sarà applicato uno spread concordato in fase di contrattazione tra il contraente e l’istituto bancario.
Per quanto riguarda la cifra finanziabile l’importo minimo è di trenta mila euro fino ad un massimo quantificabile come l’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto del mutuo stesso. La durata del piano di ammortamento prevede un minimo di 10 anni fino ad un massimo di 30 anni, con rate che avranno naturalmente cadenza mensile e che potranno essere, quasi certamente, di importo differente l’una dall’altra per via del tasso variabile previsto. Da notare che il mutuo casa a tasso variabile della Banca Popolare del Mezzogiorno offre la possibilità a tutti coloro che ne accederanno di poter estinguere in qualsiasi momento in maniera anticipata il debito restante.
Molto interessanti infine sono tutta una serie di opzioni assicurative che il mutuo prevede. In particolare si può sottoscrivere una polizza assicurativa che consente di tutelarsi nei confronti di una difficoltà nel pagamento delle rate nel caso in cui si verifichino alcune situazioni decisamente negative come può essere l’improvviso decesso del contraente oppure l’invalidità, l’infortunio o la perdita del posto di lavoro.
Per ulteriori informazioni sul mutuo casa a tasso variabile della Banca Popolare del Mezzogiorno potete consultare il sito web della banca.