Serie A: ottime performance di Inter e Juve apr02

Tags

Related Posts

Share This

Serie A: ottime performance di Inter e Juve

I risultati del trentesimo turno di campionato

I risultati delle partite della trentesima giornata di serie A evidenziano come la maggior parte degli incontri siano stati all’insegna del gol. La giornata si è aperta con l’anticipo delle 18 di sabato, che ha visto affrontarsi Catania e Milan. La partita ha confermato i timori dei rossoneri, i quali fra i due impegni di Champions League hanno dovuto affrontare una della squadre più in forma del campionato. L’incontro è finito 1 a 1 con i gol di Robinho e Spolli e il risultato è sembrato ai più giusto, per quanto allenatore e dirigenti rossoneri a fine partita si siano lamentati vistosamente per un gol fantasma non assegnato a Robinho.

L’anticipo serale ha invece visto il crollo della Lazio che ora vede il terzo posto in pericolo. Ancora privi di Klose i biancocelesti sono caduti vittima della giornata di grazia di Floccari e a Parma sono usciti sconfitti per 3 a 1. Dopo il gol di Mariga e il raddoppio dell’attaccante parmigiano è Scaloni a ridare speranza alla Lazio, ma Floccari mette il sigillo alla partita con la sua doppietta personale.

La domenica calcistica si apre con l’anticipo dell’ora di pranzo che vede la Roma andare inizialmente sotto contro il Novara grazie al gol di Caracciolo, ma poi nonostante qualche amnesia difensiva riprendere il controllo della partita e chiudere con una rotonda vittoria per 5 a 2, grazie ai gol di Marquinho, Osvaldo, Simplicio, Bojan e Lamela, intervallati dal secondo gol novarese firmato da Morimoto.

Fra le partite giocate nel pomeriggio spicca indubbiamente Inter-Genoa. L’incontro risultava già interessante per l’esordio sulla panchina nerazzurra di Stramaccioni, ma alla fine si è rivelato pirotecnico grazie ai 4 rigori concessi, di cui tre al Genoa e ai 9 gol realizzati. La partita si è conclusa 5 a 4 in favore dei nerazzurri ed è sempre stata in bilico nonostante il 3 a 0 iniziale dell’Inter. Da sottolineare la splendida prova di Milito, autore di una tripletta.

Le altre partite del pomeriggio hanno visto la Fiorentina acutizzare la sua crisi, dopo la sconfitta interna contro il Chievo per 2 a 1. Il Palermo risorge a Bologna grazie a una rimonta che ha visto i rosanero rimontare lo svantaggio iniziale e vincere 3 a 1. L’Udinese perde1 a 0 a Siena con conseguente allontanamento del terzo posto, il Cagliari batte 2 a 0 l’Atalanta il Lecce pareggia 0 a 0 con il Cesena.

Nel posticipo serale infine si sono affrontate nel big match della giornata Juventus e Napoli in una partita di notevole importanza per lo scudetto e la zona Champions League e che ha visto i bianconeri imporsi con un perentorio 3 a 0. Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio i bianconeri hanno progressivamente preso il sopravvento andando a segno con Vucinic (con vistosa deviazione di Cannavaro), Vidal e Quagliarella.