Collezione McCartney Autunno Inverno
Le nuove proposte chic mixano raffinatezza british ed eleganza
Tra le sfilate più attese della settimana della moda di Parigi c’era senz’altro quella di Stella McCartney.L’artista ha presentato la sua nuova collezione Autunno-Inverno 2012/13 davanti ad un esclusivo pubblico di celebrità, tra le quali, oltre al padre di Stella, il mitico Paul McCartney, ricordiamo Alicia Keyse Salma Hayek.
Scoprite tutte le nuove creazioni della collezione Autunno-Inverno 2012/13 nella nostra fotogallery.
La stilista britannica ha proposto una linea invernale che combina perfettamente motivi tipicamente inglesi con design ispirati alle Olimpiadi di quest’anno, che si terranno per l’appunto a Londra. La nuova collezione Autunno-Inverno 2012/13 ha sfoggiato capi sportivi con cerniere lampo, abiti di tweed d’ispirazione prettamente inglese e motivi estremamente articolati e sofisticati.
L’inizio della sfilata è molto classic, con prevalenza di tonalità come bianco, nero e bluette, poi la collezione diventa più british con il tipico tweed da campagna, unito a dettagli sportivi in un vero e proprio omaggio alle mute da sub e alle divise delle ginnaste con abiti dalla gonna asimmetrica e bustino dai colori forti.
In forte contrasto con lo stile british, i capi di alta sartoria che, impreziositi da motivi articolati e complessi, hanno mostrato il lato più elegante della collezione. In passerella la collezione McCartney propone un una forma moderna di barocco in cui i motivi rococò rivivono stilizzati e tridimensionali su giacche, pantaloni, cappotti, vestitini a clessidra, bluse e gonne dalla forma arrotondata, specie su spalle e fianchi.
Le tonalità pastello sono quelle predominanti, anche se non mancano il nero, must have di stagione, e il blu, vero protagonista della nuova collezione Autunno-Inverno 2012/13.