Calcio femminile serie A: gli aggiornamenti delle ultime giornate apr03

Tags

Related Posts

Share This

Calcio femminile serie A: gli aggiornamenti delle ultime giornate

Torres guida la classifica seguita da Bardolino e Brescia

Nella serie A di Calcio femminile siamo ormai giunti alla 19a giornata e la lotta per lo scudetto si fa sempre più accesa: mancano solo sette partite al termine del campionato.

Il big match della 19a era senza dubbio quello tra le due squadre in testa alla classifica: la Torres padrona di casa ha demolito con un abbondante 4-1 il Brescia, grazie alle reti di Ferrandi, Panìco, e Fuselli (doppietta); gol della bandiera di Manieri su rigore. Con questo risultato la Torres completa la rimonta, ritrovandosi finalmente da sola in testa con 50 punti, staccando le lombarde di tre lunghezze.

Ma tra le rossoblù sarde e il terzo titolo consecutivo c’è ancora il Bardolino: le veronesi hanno faticato contro la pericolante Riviera di Romagna, ma a Milano Marittima hanno vinto 1-0 grazie al gol della subentrante Toselli, rimanendo a solo un punto dalla Torres.

A quota 41 il Tavagnacco conserva comodamente il quarto posto, allungando il proprio vantaggio sul Torino battuto 5-1 in Friuli (tripletta di Camporese), che adesso è a ben 10 punti di distanza.

Si porta a ridosso del Torino il Mozzanica: la squadra bergamasca ha battuto 2-1 in rimonta il pericolante Venezia.

A quota 24 il Chiasiellis, in virtù del 4-1 ottenuto sul campo di un Milan che ormai possiamo considerare spacciato e destinato a retrocedere, così come la Roma battuta in casa dal Firenze (rispettivamente 6 e 4 punti per le due squadre metropolitane).

La lotta per evitare il terzo posto per la serie A2 è sempre più accesa: detto delle sconfitte di Venezia (17 punti) e Riviera di Romagna (16), bisogna segnalare che ad oggi a retrocedere sarebbe la Lazio che seppur a pari punti con le romagnole è stata scavalcata per differenza reti, a causa della sconfitta nello scontro diretto con il Como per 2-0; le comasche ne hanno approfittato per salire a quota 21.

Riepilogando, la classifica recita: Torres 50; Bardolino 49; Brescia 47; Tavagnacco 41; Torino 31; Mozzanica 30; Chiasiellis 24; Firenze 23; Como 21; Venezia 17; Riviera di Romagna, Lazio 16; Milan 6; Roma 4.

Segnaliamo che questa settimana la nostra nazionale sarà impegnata nelle qualificazioni europee a Ferrara contro la Bosnia il 31 marzo e in Russia il 4 aprile, perciò il campionato resterà fermo. La ripresa del torneo sarà la settimana successiva il 7 aprile e vedrà l’interessante sfida tra Brescia e Tavagnacco, oltre alla gara-salvezza tra Lazio e Riviera, mentre le prime due della classe Torres e Bardolino avranno due facili impegni, rispettivamente contro Roma e Milan.