Natale 2013, tre idee regalo per l’uomo
Mentre pensare ad un regalo speciale per amiche, sorelle, madri e colleghe è piuttosto facile, il vero dramma arriva quando si deve trovare qualcosa da regalare ad un uomo. Soprattutto a Natale, quando i regali da fare sono tanti ed il tempo e la fantasia pochi, si rischia di ripiegare su doni che crediamo essere “simpatici” mentre sono semplicemente imbarazzanti.
Purtroppo non c’è un regalo che vada bene per tutti: bisogna “analizzare” il destinatario del dono per capire quale può essere il regalo più adatto.
Per evitare di sbagliare, eccovi tre idee per il giusto regalo di Natale 2013.
Accessori per l’iPhone
Se dovete fare un regalo di Natale ad un fanboy Apple munito di iPhone il problema è risolto: vi basta scoprire che modello è e un’infinita scelta di accessori più e meno utili e più e meno costosi vi si proporrà: dalla custodia con l’immagine della serie tv preferita all’elicottero telecomandabile via app. Cercando un po’ sui vari negozi online sarà possibile trovare di tutto. Naturalmente, se volete essere sicuri che il prodotto sia di ottima qualità ed effettivamente progettato per un iPhone, la cosa migliore è acquistare direttamente dall’Apple Store.
Lomo Camera
Abbandonata per decenni dopo l’avvento della fotografia digitale, negli ultimi anni la fotografia analogica ed in particolare quella lo-fi sta riscuotendo nuovamente successo, soprattutto tra i giovani alternativi. Se l’uomo a cui dovete fare il regalo è un personaggio con velleità artistiche una macchina fotografica analogica della Lomography fa al caso vostro. Ci sono moltissimi modelli, a prezzi differenti: ricordatevi soltanto di aggiungere alla camera qualche rullino così da permettere al destinatario del regalo di iniziare subito a scattare.
Toys
Di base gli uomini restano dei bambinoni per tutta la loro esistenza: vi potreste stupire del successo che avrete regalandogli qualche giocattolo classico, che ricordi l’infanzia. Con un kit di costruzioni LEGO, uno yo-yo vecchio stile o uno dei baluardi della cultura pop, il cubo di Rubik, difficilmente potrete fallire. Se il destinatario del regalo è munito di Xbox, PlayStation o simili potreste anche valutare l’idea di regalargli uno degli ultimi videogame usciti, rischiando però di venire completamente ignorate per tutte le restanti vacanze natalizie.
…e se le idee scarseggiano: Gift Card
Soprattutto se non si conosce benissimo la persona a cui dobbiamo fare il regalo e c’è il rischio di sbagliare, la scelta ideale è ricorrere ad una gift card, che sicuramente sarà più apprezzata di un dono scelto con superficialità. Per evitare di creare problemi al destinatario del regalo è il caso di scegliere la gift card di un negozio online, così che possa scegliere il suo regalo con tranquillità, da casa. Uno dei più gettonati è Amazon: tra la vasta scelta offerta di libri, oggetti tecnologici e molto altro sarà difficile non trovare qualcosa di adatto.