Serie A: stop del Milan ad opera della Fiorentina e la Juve conquista il primo posto apr10

Tags

Related Posts

Share This

Serie A: stop del Milan ad opera della Fiorentina e la Juve conquista il primo posto

I risultati del trentunesimo turno di campionato

La 31esima giornata di serie A si è svolta tutta nella giornata di sabato che anticipa la Pasqua e fra i risultati delle partite non sono mancate le sorprese. Fra gli otto incontri giocati alle 15 il risultato più clamoroso è indubbiamente quello che arriva da San Siro, dove il Milan ha perso in casa partita e primato in classifica contro una Fiorentina rinata. Pur essendo andata in vantaggio su rigore, nel primo tempo i rossoneri sono sembrati stanchi e nervosi, non riuscendo a chiudere la partita e subendo il ritorno dei viola nel secondo tempo, i quali, grazie ai gol del solito Jovetic e del ritrovato Amauri, rimontano il Milan e portano a casa tre punti fondamentali per la lotta salvezza.

Sempre in chiave salvezza, ma non solo, arriva da Lecce l’altro risultato clamoroso del pomeriggio, dove la Roma ha subito una pesante sconfitta per 4 a 2 contro i salentini. Il Lecce va addirittura sul 4 a 0 con le doppiette di Muriel e Di Michele; inutili nel finale i gol di Bojan e Lamela. I salentini continuano a sperare nella permanenza nella massima serie anche grazie ai passi falsi di Genoa e Parma: i rossoblu non vanno oltre l’1 a 1 a Novara, mentre il Parma esce sconfitta 3 a 1 a Udine. I bianconeri di Guidolin riprendono così la loro corsa al terzo posto grazie alla doppietta di Asamoah e al gol di Di Natale, intervallato dalla segnatura di Lucarelli per i ducati.

Spettacolare la partita di Verona con il Chievo che batte il Catania 3 a 2 e in classifica arriva a un punto dai siciliani, mentre l’Inter di Stramaccioni non riesce a replicare la vittoria della settimana scorsa e non va oltre il 2 a 2 contro un Cagliari in 10 per quasi tutto il secondo tempo. Completano il pomeriggio l’importante vittoria del Siena in rimonta per 2 a 1 sul campo dell’Atalanta e uno scialbo pareggio per 0 a 0 fra Cesena e Bologna, che sembra condannare ormai definitivamente i romagnoli alla serie B.

Alle 18.30 è invece andato in scena l’incontro fra Palermo e Juventus e i bianconeri non hanno perso l’opportunità di scavalcare i rossoneri e conquistare la vetta della classifica. La Juventus ha dominato la partita dall’inizio alla fine, ma, complici anche troppi errori a inizio partita, ha sbloccato il risultato solo nel secondo tempo, grazie a un’incornata di Bonucci su calcio d’angolo; di Quagliarella, grazie a un assist di Matri, il raddoppio che regala tre punti d’oro ai bianconeri.

Alle 21, infine, si è giocata l’ultima partita della giornata, fondamentale per il terzo posto: Lazio e Napoli. Il match è stato vibrante, a causa della posta in palio, ma dopo un primo tempo conclusosi sull’1 a 1, grazie ai gol di Candreva e Pandev, i biancocelesti dilagano grazie alla magia di Mauri e al gol di Ledesma su rigore, consolidando il terzo posto e onorando la memoria di Chinaglia, recentemente scomparso.