Scegliere il materasso ecologico apr11

Tags

Related Posts

Share This

Scegliere il materasso ecologico

Basso impatto ambientale e benefici per vostro stato di salute

Per arredare la vostra casa in stile green per prima cosa è importante scegliere con cura il materasso ecologico. Si tratta di un prodotto che vi assicurerà un basso impatto ambientale e notevoli benefici per il vostro stato di salute.

Un materasso ecologico è costituito da materie prime naturali, quindi prestate molta attenzione alla composizione al momento dell’acquisto. Assicuratevi ad esempio che non contenga ftalati, sostanze chimiche plasticizzate spesso messi sulle culle, ma talvolta anche su cuscini e materassi. Queste componenti chimiche possono causare problemi di salute e difficoltà durante il sonno. Tali sostanze e influenzano il sistema endocrino e lo sviluppo ormonale e nei bambini possono causare asma o allergie.

Prima di procedere all’acquisto verificate l’assenza di PBDE, eteri di difenile polibromurato. Si tratta di un’altra componente chimica che rischia di stimolare un’alterazione del sistema endocrino e può portare irritazioni respiratorie.

Esistono molte soluzioni in commercio che vi garantiranno un riposo tranquillo e vi metteranno al riparo dall’insorgere di possibili malattie. Un’ottima soluzione è rappresentata dal materasso ecologico in lattice e cocco. È costituito da due strati dei due materiali coperti da un rivestimento in cotone con cerniera facilmente sfoderabile e lavabile. Il lattice permette una buona traspirazione corporea mentre la fibra di cocco consente una perfetta areazione del materasso stesso anche in stato di compressione. Sul sito materassi e doghe è possibile acquistare il materasso ecologico in lattice e cocco a 395 .

Il lattice è un materiale versatile ed è utilizzato per realizzare il materasso ecologico in schiuma di lattice. Si tratta di un prodotto sempre di origine naturale che risulta ottimale per le sue prestazioni ergonomiche: è indeformabile e si adatta perfettamente alla pressione del corpo offrendo il massimo confort.

Per gli amanti del letto duro la soluzione perfetta è il futon: un materasso naturale di antica tradizione giapponese. È da costituito da diversi strati di fibre di cotone grezzo ed è termoisolante e anallergico. Il futon infatti impedisce la proliferazione di acari e l’accumulo di polveri potenzialmente nocive garantendo così la naturale traspirazione. Bioeco shop offre un’ampia gamma di futon giapponesi. Visitate il sito e scegliete il vostro materasso ecologico.