Serie B: Pescara sconfitto dal Varese e il Toro si ferma causa maltempo
I risultati dell’ultimo turno Bwin
Il calendario di serie B ha proposto le gare della 34sima giornata di campionato in anticipo, per garantire il riposo nella giornata di domenica, giorno in cui si celebra la Pasqua. Dopo l’anticipo di giovedì, che ha visto il Pescara di Zeman di nuovo sconfitto (2-1 sul campo del Varese, doppietta di Granoche per i padroni di casa, gol pescarese segnato da Caprari), gli occhi degli appassionati erano puntati soprattutto sui campi i cui risultati potevano regalare punti preziosi in chiave promozione e in chiave salvezza.
La capolista Torino, impegnata in casa contro la Reggina, è stata fermata dal maltempo. Al termine del primo tempo, infatti, quando il Toro era in vantaggio per una rete a zero (gol di Glik), si è abbattuto un vero e proprio nubifragio sul capoluogo piemontese, con tanto di grandine, che ha impedito il regolare prosieguo della gara, costringendo l’arbitro Velotto a sospendere la partita.
Le inseguitrici non hanno però raccolto punti: il Sassuolo non riesce ad avvicinarsi alla vetta e, nel derby con il Modena, non va oltre lo 0-0, mentre il Verona esce sconfitto dal campo del Brescia. Le rondinelle vincono per 2 a 1 all’ultimo minuto, con una rete di Cordova (gli altri marcatori sono stati Daprelà e Berrettoni), avvicinandosi così sempre di più alla zona play-off.
Per quanto riguarda la parte bassa della classifica il match più interessante della giornata era quello che vedeva di fronte l’Ascoli, a caccia di punti importanti per raggiungere la salvezza e l’Albinoleffe, desideroso di abbandonare l’ultima posizione in classifica. Sono stati i bianconeri padroni di casa ad avere la meglio, chiudendo sull’1-0 con una rete messa a segno al 70′ da Gerardi con un colpo di testa. I lombardi hanno chiuso la gara in dieci per l’espulsione di Cissé e rimangono ultimi in classifica, staccati di due punti dal Gubbio. Gli umbri però non ne approfittano e, nella trasferta di Cittadella, escono sconfitti per 2-1. I padroni di casa, reduci da cinque sconfitte consecutive, riescono a guadagnare i tre punti, grazie alle reti siglate da Di Nardo e Di Roberto, con Rui che accorcia le distanze per il Gubbio. Gli umbri sono così scavalcati in classifica dalla Nocerina, che guadagna tre punti importanti nella gara contro l’Empoli: 2-1 il risultato finale. I toscani, andati in vantaggio con Maccarone, sprecano molto, facendosi prima raggiungere e poi superare da una bella Nocerina. Perde anche il Vicenza (ora appaiato all’Ascoli a quota 32 punti), che subisce nel suo stadio tre gol dalla Juve Stabia (autogol di Augustyn e doppietta di Sau) e chiude la gara in dieci per l’espulsione di Martinelli.