Volpe Globo l’auto elettrica che si parcheggia in salotto apr11

Tags

Related Posts

Share This

Volpe Globo l’auto elettrica che si parcheggia in salotto

Un veicolo perfetto per la mobilità urbana

Tra le auto elettriche di cui vi abbiamo finora parlato nessuna può battere la nuova Volpe Globo in quanto a dimensioni! La biposto è infatti capace di muoversi con facilità nei corridoi di case e uffici e di essere parcheggiata in un qualsiasi ambiente chiuso. La vettura si pone quindi in diretta concorrenza di alcuni tra i più recenti quadricicli elettrici, come la Renault Twizy, ma con il vantaggio di possedere una carrozzeria completamente chiusa e quindi tale da non richiedere abbigliamento specifico.

La biposto Volpe occupa solo 2.2mq di superficie stradale, è progettata con le più avanzate tecniche e presenta una monoscocca di acciaio stampato. Il veicolo è pensato per le aree metropolitane circoscritte: è silenziosissimo e a zero emissioni. Ha una potenza di 4 kw e le batterie garantiscono un’autonomia di 50-70 km su percorso urbano impegnativo. La globe è un quadriciclo è pertanto può essere guidata anche a 14 con il patentino.

Volpe è l’acronimo di Veicoli Originali Leggeri Privi di Emissioni, azienda made in Italy fondata nel 2006. L’obiettivo della società è sviluppare veicoli innovativi ed intelligenti al servizio della popolazione urbana. Oltre a Globo, Volpe propone altri tre modelli Goal, Graffio e Guru. Tutti i veicoli sono super compatti in modo da poter parcheggiare nello spazio di uno scooter, ma allo stesso tempo di dimensioni adatte ad ospitare 2 persone con ogni comfort. La sintesi perfetta tra la sicurezza di un’auto e l’agilità e le dimensioni di una moto.

Globo dovrebbe essere commercializzata a partire dal prossimo anno al prezzo di circa 7.000 euro. Visitate il sito web dell’azienda e scoprite tutte le informazioni sull’auto elettrica Volpe.