Balotelli: tre giornate di squalifica dopo l’espulsione contro l’Arsenal apr11

Tags

Related Posts

Share This

Balotelli: tre giornate di squalifica dopo l’espulsione contro l’Arsenal

I tabloid inglesi decretano la fine dell’avventura al City

Mano relativamente leggera da parte del giudice sportivo inglese che ha squalificato per tre turni Mario Balotelli dopo il rosso rimediato nella sfida di domenica contro l’Arsenal. L’attaccante italiano può quindi tirare un sospiro di sollievo. Le prime indiscrezioni emerse parlavano di uno stop di addirittura nove turni dopo il brutto fallo sul difensore dell’Arsenal, Alex Song.

La decisone della FA arriva senza il ricorso alla prova tv, che, come spiegato dalla federazione, non può essere utilizzata dal momento che l’arbitro ha visto l’intervento di Balotelli, fischiando la punizione a favore dell’Arsenal. Il giocatore dovrà quindi scontare tre giornate di squalifica: una per il rosso e altre due perché per Balotelli è la quarta espulsione della stagione.

Si fanno sempre più insistenti le voci dell’addio di Balotelli al City. Mancini dopo la sconfitta con l’Arsenal ha affermato: “Non so se giocherà più col City. Non possiamo permetterci di giocare sempre in 10″. In dubbio quindi il rientro di Mario nel derby con il Manchester United. Si tratta di una partita delicata che deciderà il destino della stagione e il futuro di Mancini sulla panchina del City e sarebbe rischioso affidarsi all’attaccante italiano.

I tabloid inglesi hanno dato ampia risonanza alla decisione della FA e sono molti i titoli che decretano la fine dell’avventura di Balotelli al City. I quotidiani hanno documentato tutte le “balotellate” realizzate durante un anno e mezzo di permanenza nella squadra inglese: collezione di cartellini gialli e rossi, colpi proibiti n campo, incidenti, magliette e tagli di capelli stravaganti.

Fuori controllo e talmente sopra le righe che i bookmakers scommettono su quello che SuperMario farà durante il suo periodo di squalifica. L’elenco in questione è pieno di ipotesi bizzarre: è bancata a 6, ad esempio, la possibilità che l’attaccante irrompa a sorpresa in un’altra conferenza stampa, come è già successo con quella di Stramaccioni, una foto che lo ritrae con la maglietta del Manchester United pagherebbe 11, mentre il fidanzamento ufficiale con Raffaella Fico si gioca a 13.