Tags
Related Posts
Share This
Biglietti di Natale da stampare
L’usanza di aggiungere un biglietto d’auguri di Natale al pacchetto che si dona andrebbe sempre seguita: un biglietto di Natale con due o tre righe scritte di propria mano rende speciale anche il regalo di Natale più semplice.
I biglietti di Natale che si possono trovare nelle cartolerie, però, sono sempre più sofisticati e costosi, e possono arrivare, a volte, a costare anche più del dono stesso, nel caso sia giusto un pensiero per colleghi o conoscenti.
Come fare?
Abbiamo già proposto di affidarsi al fai da te e creare da soli dei biglietti di Natale, ma non tutti hanno il tempo o la manualità per mettersi a ritagliare, incollare, disegnare. Un’alternativa a cui non sempre si pensa è ricorrere ad Internet per trovare dei biglietti di Natale già pronti, che devono soltanto essere stampati e personalizzati con due righe d’augurio scritte a mano. Ormai tutti quanti hanno una stampante in casa, ed il costo per quest’attività risulta pari a zero – al massimo si può voler comprare della carta un po’ più pesante su cui stampare i nostri biglietti di Natale.
La stampante c’è ma non è a colori? Se volete potete andare a stampare i vostri biglietti di Natale in copisteria: difficilmente vi costerà più di pochi centesimi di euro per ogni biglietto. Oppure, se avete dei bambini in casa, stampate pure i biglietti d’auguri in bianco e nero o in toni di grigio, e poi lasciate che siano i più piccoli a colorarli e a renderli più allegri e divertenti.
Su internet ci sono varie risorse che offrono file da stampare: per esempio potete trovare dei biglietti di Natale su Amando.