Aktiv, la casa prefabbricata Ikea
Un’abitazione su misura
L’Ikea è l’azienda leader nell’arredamento low cost e offre tantissime soluzioni per ammobiliare la casa. Da oggi però la società svedese ha deciso di ampliare il suo raggio d’azione proponendo Aktiv, la prima casa prefabbricata targata Ikea.
Dopo aver ridefinito negli anni l’idea di arredamento degli spazi abitativi, Ikea ha deciso di immettere sul mercato una casa su misura per i propri clienti, sotto la forma di prefabbricato in legno per un costo massimo di 80 mila euro. Aktiv è stata realizzata in collaborazione con Ideabox, azienda di design e architettura di Portland (Stati Uniti) ed è stata presentata durante l’ultima edizione del Portland Home & Garden Show.
Nella nostra fotogallery troverete alcuni scatti sulla casa Ikea.
Le abitazioni prefabbricate sono eco-sostenibili, progettate senza spreco di spazio e costruite con una combinazione di fibra-cemento e lamiera ondulata, mentre il tetto è in metallo. Le case sono naturalmente arredate con componenti della casa svedese, complete di elettrodomestici e impianti funzionanti.
Aktiv può essere personalizzata dal cliente nella scelta dell’arredamento, dei colori della cucina e altri particolari; il trasporto, il montaggio e l’installazione restano invece prerogative di Ikea.
Una casa pronta e arredata a meno di 80 mila euro. Attenzione, è necessario possedere un terreno edificabile dove poter costruire il prefabbricato.
La casa Ikea è già stata lanciata negli USA e in Italia cresce l’attesa. Non sono poche tuttavia le perplessità in primo luogo sulla qualità dei materiali e sulla sicurezza della costruzione.