Oro in Euro: quotazione del tuo usato in tempo reale
Network in franchisng per il ritiro e la rivendita di oro e preziosi usati
Oro in Euro nasce nell’autunno del 2001 dall’idea di Nicola Laurenza, suo fondatore.
Inizia l’attività della rete di punti vendita in franchising nell’aprile 2002 ed attualmente conta 14 negozi di proprietà, 177 affiliati in Italia e 21 all’estero, in paesi come Spagn, Francia, Slovenia, Bosnia e Svizzera.
Il core business del franchisor è rappresentato dal ritiro di oro e gioielli preziosi usati, di qualsiasi caratura, diamanti e orologi prestigiosi.
Oggi il network si propone con un’immagine di gioielleria moderna per i propri negozi, fornendo così agli affiliati la possibilità di differenziarsi dalla concorrenza rivendendo gioielleria prestigiosa e di marca a prezzi da Outlet e lingotti da investimento, rivoluzionando il settore.
L’azienda oggi annovera nel proprio staff più di 30 persone che, quotidianamente, mettono a disposizione la propria esperienza e professionalità ad un gruppo in crescente espansione sia in Italia che all’estero. Esperti in marketing, in finanza e in materia giuridica coadiuvano costantemente l’attività per garantire al gruppo di crescere nel panorama nazionale ed internazionale.
Oro in Euro offre i seguenti servizi:
Ritiro: ore e argento, orologi, diamanti
Vendita: outlet dell’oro, oro da investimento, usato
Laboratorio: riparazioni, creazioni
All’affiliato la casa madre mette a disposizione software, formazione costante ed aggiornamenti periodici.
Per aprire un nuovo punto vendita è necessaria disporre di una superficie che varia dai 25mq ai 40 mq, il bacino di utenza del mercato deve essere di almeno 10.000 abitanti.
Viene richiesta una fee d’ingresso di € 5.000 ed una royalty del 3% sul fatturato mensile.
La durata contrattuale è di 7 anni rinnovabili
Il franchisor garantisce un fatturato medio annuo che varia da € 600.000 a € 850.00
Trova tutte le informazioni per aprire un nuovo punto vendita in franchising Oroineuro