Scavolini debutta nell’arredo bagno
Blu, il nuovo marchio dell’azienda
“La cucina più amata dagli italiani”. Questo è il claim che contraddistingue da sempre Scavolini. La nota azienda ha però deciso di ampliare il proprio raggio di azione e di entrare in un segmento di mercato fin’ora inesplorato: l’arredo bagno. La nuova brand extension Blu Scavolini è realizzata in collaborazione con Studio Castiglia&Associati e verrà presentata in anteprima al Salone del Mobile 2012.
Si tratta di un vero e proprio passaggio epocale per l’azienda, ma deriva da un’esigenza del mercato. Il bagno, infatti, è un ambiente domestico che si è evoluto negli ultimi anni in termini di dimensione sociale: da luogo di puro servizio a spazio da godere, vivere e mostrare.
Blu Scavolini vanta 7 collezioni complete di oltre 25 lavabi dai disegni esclusivi, integrati nei piani dei mobili e disponibili in cristalplant, mineralmarmo, vetro, pietra o ceramica. La linea consente inoltere di scegliere tra sanitari sospesi e a terra, rubinetterie, piatti e box doccia, vasche, specchiere, accessori e una linea di 30 sistemi di illuminazione. Oltre 165 finiture possibili, per un totale di oltre 1.500 articoli.
Tutte le soluzioni proposte sono capaci di garantire una continuità con gli altri ambienti della casa. Scavolini offre inoltre la massima attenzione alle esigenze del cliente anche in termini di consulenza, servizio nella progettazione, nel montaggio e nel post-vendita.
I prodotti sono realizzati con grande cura progettuale e attenzione all’estetica. Inoltre Blu garantisce la massima personalizzazione stilistica e funzionale tipica delle collezioni cucina: mobili con cassetti e cestoni estraibili; pensili e armadi orizzontali e verticali, vani a giorno in diverse profondità.
Una sfida ambiziosa che Scavolini sparà affrontare al meglio. E voi, siete pronti per provare le nuove creazioni di Blu?