Alberi di natale artificiali 2013: prezzi e vendita dic02

Tags

Related Posts

Share This

Alberi di natale artificiali 2013: prezzi e vendita

Quando si avvicina il periodo delle festività natalizie il dilemma di ogni famiglia è sempre lo stesso: come saranno gli alberi di Natale 2013? Sarà meglio scegliere di addobbare un vero abete oppure, al contrario, orientarsi su alberi di Natale artificiali?

Naturalmente un albero vero porta in casa il profumo del bosco e un po’ di contatto con la natura. Ma è triste vederlo morire giorno dopo giorno e assistere alla sua inevitabile trasformazione da rigoglioso albero a povero tronco completamente spoglio.

Specialmente per chi intende addobbare l’albero all’interno del proprio appartamento, l’albero artificiale ha tanti vantaggi. Non perde le foglie e, quindi, non costringe a pulizie quotidiane, si mantiene bello per lunghi anni e ha un costo molto ridotto rispetto agli abeti veri. Inoltre, la sua inalterabilità nel tempo, permette anche di abbattere completamente la spesa iniziale. Ma la caratteristica principale è quella legata alla protezione dell’ambiente. E’ davvero un peccato tagliare degli alberi destinati a morire in pochi giorni. Lasciamoli nei loro boschi e noi scegliamone uno artificiale, preferibilmente con aghi in polietilene perché, al momento dello smaltimento, avrà un minore impatto ambientale.Alberi di Natale Artificiali 2013

Vediamo dunque una panoramica di modelli in commercio e cominciamo a prendere in esame le tante proposte per gli alberi di Natale artificiali 2013.
I modelli, anche da un punto di vista estetico, sono veramente tanti. Si oscilla da quelli dichiaratamente finti per arrivare a realizzazioni perfette, in grado di simulare un vero abete fin nei minimi particolari. Naturalmente variano anche i costi ma una breve navigazione in Internet consente di scegliere rapidamente tra i diversi alberi di natale in vendita online, con caratteristiche in grado di soddisfare ogni esigenza e prezzi adatti a tutte le tasche.

Amazon rimane ancora uno dei siti con le offerte migliori: si va da alberi di natale “base” di 180 cm. di altezza al costo di circa 24 euro, fino a modelli particolarmente sofisticati che superano i 100 euro.
Un sito veramente specifico, fornitissimo e molto dettagliato anche per quanto riguarda i costi è alberidinataleartificiale.it, che mette in campo articoli veramente eccezionali e alberi perfetti anche di 250 cm. ma certo non a buon mercato, dato che si deve prevedere una spesa intorno ai 400 euro. Ovviamente, orientandosi su modelli di dimensioni più ridotte, intorno ai 180 cm, si arriva a spendere molto meno, tra i 70 e i 100 euro.
Certamente più economiche, anche se meno spettacolari, le proposte di Twenga, con piccoli alberelli da scrivania intorno agli 8 euro o altri di 170 cm di altezza, comprensivi di effetto neve a caduta, intorno ai 95 euro.