E’ nata Federdistribuzione Franchising
E’ stata costituita la nuova associazione del franchising della Distribuzione moderna organizzata (DMO).
Federdistribuzione Franchising si aggiunge alle altre quattro associazioni che fanno parte della Federazione.
L’esigenza di una associazione organizzata anche per questo settore del mercato distributivo è nata dalla sempre crescente richiesta di informazioni e suggerimenti.
La nuova associazione è stata fondata da Bricocenter Italia Srl; Dì per Dì Srl (Gruppo Carrefour); Gs Spa (Gruppo Carrefour); Ssc-Società sviluppo commerciale Srl (Gruppo Carrefour); Gruppo Coin Spa.; Interdis S.cons.p.a.; Selex Spa.; Sma srl.
Presidente dell’asscociazione è Maurizio Nicolello, del Gruppo Carrefour.
Presto si aggiungeranno anche altre aziende associate che operano nel franchising, nella speranza che arrivino adesioni anche da altre realtà esterne a Federdistribuzione.
Federdistribuzione Franchising è nata per rappresentare e tutelare, nei rapporti con le istituzioni internazionali, nazionali e locali e con le altre organizzazioni, gli interessi delle imprese operanti nel comparto alimentare e non alimentare di specifico riferimento della Federazione che operano nel franchising come franchisor.
Le aziende aderenti operano attraverso circa 8.600 punti di vendita in franchising, tra alimentari e non alimentari, e realizzino 9,3 miliardi di vendite.
Ecco che era davvero necessario dare struttura e organicità a questa importante attività riunendo le imprese in una nuova associazione che potesse dare supporto concreto all’attività in franchising,
Questa nuova modalità di gestione dei punti vendita potrà ulteriormente crescere, offrendo sempre nuove opportunità professionali e occupazionali nel comparto del franchising.