Tags

Related Posts

Share This

Mangia bene e vivi meglio con Subway

La prima catena al mondo di sandwich in franchising

Subway rappresenta il più grande franchising di panini al mondo.

Subway è nata negli Stati Uniti nel 1965 e diventata catena in franchising nel 1974 ed oggi vanta più di 36.000 locali in 100 paesi del mondo.

La formula vincente è quella del piatto veloce a poco prezzo in un ambiente confortevole ed una struttura operativa semplice e ben consolidata.

Attualmente Subway è riconosciuto leader dello sviluppo internazionale nel settore dei servizi di ristorazione veloce.

Il successo deriva dalla qualità dei prodotti, flessibilità del menu ed un costante approccio salutistico.

L’originalità sta nell’offrire un panino preparato all’istante, con pane fresco appena sfornato ed ingredienti genuini scelti dal cliente.

La peculiarità del franchising Subway che continua ad attirare gli affiliati è il basso investimento:

  • fee d’ingresso di Subway è bassa (€7.500)
  • attività efficace e flessibile
  • arredo semplice
  • attrezzature a basso costo

Il successo di Subway franchising in tutto il mondo trae origine da:

  • cibo eccezionale
  • semplicità – sistemi collaudati per assistere gli affiliati
  • controllo – agli affiliati vengono trasemssi metodi di controllo per condurre l’attività efficientemente.
  • notorietà – Subway è un marchio forte ed in crescita, conosciuto per gli ottimi panini, rappresenta un’alternativa ai classici fast-food grassi
  • flessibilità nella scelta delle locazioni
  • bassi investimenti

Subway dispone anche di un team per la ricerca e lo sviluppo, che mette regolarmente a disposizione dei propri affiliati, al fine di migliorare costantemente i suoi prodotti.

L’alto livello di soddisfazione del format vincente è testimoniato dal fatto che tanti affiliati hanno aperto più di un locale.

Ovunque siano i punti di ristorazione Subway il menu di base è lo stesso, ad eccezione di alcune modifiche apportate per ragioni culturali e religiose.

Aprire un locale di ristorazione Subway rappresenta oggi un’opportunità per chi vuole intraprendere un’attività in proprio, supportata dall’esperienza di un brand noto in tutto il pianeta.