Tags

Related Posts

Share This

Mutui agevolati: Banca Popolare di Crema per i giovani

I prodotti dell’istituito pensati per le nuove generazioni

L’acquisto di una casa per i giovani è diventato quasi un’utopia a causa degli elevati costi. La Banca Popolare di Crema prova ad andare in contro alle nuove generazioni proponendo dei mutui con tassi agevolati dedicati ai giovani.

I mutui e i giovani sono due punti sui quali l’istituto di credito lombardo punta molto quindi, fin dove possibile, i mutui della Banca Popolare di Crema provano a rispondere in maniera valida alle esigenze dei giovani che cercano di costruirsi un futuro.

Mutuo Giovani è una soluzione di finanziamento per l’acquisto della casa rivolto esclusivamente alle persone di età inferiore a 29 anni che abbiano sottoscritto un conto corrente bancario “Let’s Bank – Lavorare 18 – 29″ presso una filiale della Banca Popolare di Crema.

Le uniche finalità accettate per ottenere il mutuo in argomento sono l’acquisto, la costruzione, o la ristrutturazione di fabbricati già in essere, per una durata massima di 25anni.

Per offrire le necessarie garanzie, la banca propone la stipula di una polizza che protegge il contraente da eventi imprevisti: si chiama Creditor Protection Insurance. Ricordiamo che secondo le nuove disposizioni l’Istituto è obbligato a fornire preventivi di almeno due diverse compagnie, lasciando al contraente la scelta.

Il finanziamento proposto dalla Banca Popolare di Crema per questo mutuo copre il 70% del valore complessivo dell’immobile in oggetto.

Il punto di forza di questo mutuo sta nella rateizzazione dell’importo: la Banca Popolare ha studiato un sistema che consente di pagare per i primi anni del finanziamento delle rate abbastanza leggere composte dai soli interessi, in modo tale da dare al giovane la possibilità di organizzare nel migliore dei modi le rate del mutuo.

Inoltre un’altra grande opportunità offerta con questo piano di finanziamento è la possibilità di passare in qualsiasi momento del finanziamento dal tasso fisso a quello variabile, in modo tale da adattare le rate all’andamento del mercato, per ottenere sempre la soluzione migliore di restituzione del finanziamento.

Con queste soluzioni la Banca Popolare di Crema ha provato ad agevolare i giovani aiutandoli a mettere le basi per la costruzione di un futuro sereno.