La ricetta dei biscotti per San Valentino 2014 gen22

Tags

Related Posts

Share This

La ricetta dei biscotti per San Valentino 2014

Per la festa degli innamorati, ovvero per San Valentino, occorrono delle pietanze che formeranno un menù unico in grado di soddisfare non solo il proprio palato, ma anche quello del proprio partner. Ecco una ricetta per un gustosissimo dolce da preparare, i biscotti di San Valentino.

Per iniziare o concludere un buon menù, il dolce non può mai mancare, ed essendo una festa molto dolce, i biscotti di San Valentino non potevano assolutamente mancare. Ecco come prepararli.

Ingredienti:

  • 250 grammi di farina.
  • una busta di vanillina.
  • un uovo intero.
  • 150 grammi di burro.
  • 100 grammi di zucchero.
  • la scorza di mezzo limone grattugiata.

Tempo preparazione: circa novanta minuti.

Difficoltà: facile.

Tempo di cottura: venti minuti.

Procedimento per realizzare i biscotti di San Valentino.

Biscotti di san ValentinoCome primo procedimento, è veramente importante lasciar ammorbidire il burro per circa un’ora, lasciandolo fuori dal frigo, e mentre questo ammorbidisce, è necessario porre la farina su un piano di cottura, aggiungere tutti gli ingredienti ed inserire il burro in mezzo: gli ingredienti dovranno esser lavorati assieme fino all’ottenimento di un composto gommoso ed omogeneo, che dovrà esser lasciato riposare in frigo circa trenta minuti.

Passato questo lasso di tempo, bisognerà stendere l’impasto, appiattendolo, e utilizzando gli stampini di varie forme, creare i vari biscotti, semplicemente premendo lo stampino sulla sfoglia della pasta e ponendo la formina ottenuta in una teglia da forno: sopra ogni formina si potrà mettere della marmellata, al gusto che si preferisce, e coprire ogni biscotto con un’altra formina identica, come se si stesse formando una sorta di sandwich.

I biscotti dovranno esser poi messi in forno per venti minuti ad una temperatura di cento ottanta gradi, e prima di esser serviti dovranno esser cosparsi di zucchero a velo.