Mutui casa le migliori offerte di febbraio 2014
Acquistare casa è sempre stato il sogno di molti italiani, che vedono la proprietà di una casa come un traguardo da raggiungere al fine di ripartire per crearsi un nuovo futuro. Il mercato dei mutui è in continuo movimento, con offerte che cambiano quasi ogni mese e starci dietro non è sempre facile; ormai è iniziato febbraio e tutte le maggiori società di finanziamento, banche comprese, hanno aggiornato le loro offerte.
Le offerte mutui febbraio 2014 sono molto varie e diversificate, condizione perfetta affinché ciascuno possa trovare il miglior mutuo adatto alle proprie esigenze.
- Mutuo Domus Intesa San Paolo è la soluzione attualmente più personalizzabile del mercato, perché il richiedente potrà costruire le varie parti del mutuo sulla base delle proprie esigenze con la guida di un consulente che indicherà le soluzioni più vantaggiose per ottenere il miglior mutuo possibile. Intesa San Paolo ha abbandonato la soluzione dei pacchetti chiusi preconfezionati e ha aperto a questa nuova strada dove ognuno sceglie i parametri che preferisce; il consulente effettua un check up iniziale della condizione economica, sociale e finanziaria del cliente e su quella base si costruisce il mutuo su misura. Non è un mutuo rigido, perché anche in un secondo momento il richiedente può intervenire per modificare qualcosa in completa libertà, consultandosi con il suo agente di riferimento.
Particolarmente interessante risulta essere l’offerta SuperFlash di Intesa San Paolo dedicata ai giovani che non hanno compiuto il 35esimo anno di età: per loro sono previste agevolazioni ulteriori come l’azzeramento di tutte le pratiche istruttorie e di gestione pratica e la possibilità di ottenere un mutuo di durata quarantennale se si sceglie l’opzione col tasso fisso. Le rate possono essere accorciate o allungate fino a un massimo di 10 anni e nel caso in cui il giovane rientri nella categoria dei lavoratori atipici, Intesa San Paolo propone gratuitamente un’assicurazione dedicata della durata di dieci anni. In questo caso le rate possono essere sospese fino a sei mesi consecutivi.
- Mutuo Variabile con CAP Che Banca! è il mutuo pensato per chi vuole compare la sua prima casa e vorrebbe avere i benefici del tasso fisso e quelli del asso variabile. Si tratta di un mutuo a tasso variabile che quindi viene influenzato dall’andamento del mercato ma offre anche delle garanzie maggiori rispetto al mutuo variabile tradizionale, perché quando i tassi del mercato scendono la rata si adegua, ma se i tassi dovessero salire oltre un certo limite di soglia stabilito in sede contrattuale, la banca garantisce che la rata non continuerà a salire ma verrà calmierata. Questa clausola è resa valida per tutta la durata del mutuo.