I costumi retrò chic di Purotatto mag04

Tags

Related Posts

Share This

I costumi retrò chic di Purotatto

Per un’estate all’insegna degli anni ‘50

Anche quest’anno è tempo di mare e Purotatto non poteva mancare all’appuntamento con l’estate senza proporre la sua collezione di costumi da bagno per donna per l’estate 2012. Come ogni anno le collezioni Purotatto si ispirano ai gloriosi anni ’50 con fantasie e colorazioni tipiche di quel periodo, che strizzano l’occhio alla moda glam-chic della Dolcevita.

I costumi da bagno Purotatto 2012 sono disponibili sia nelle versioni intere che nelle versioni bikini, in modo tale che qualunque donna possa trovare il modello più adatto ai suoi gusti e alle sue forme tra quelli proposti. Guardate la nostra gallery e scoprite i capi della moda mare Purotatto 2012.

I costumi per il mare dell’estate 2012 della Purotatto sono stati prodotti prevalentemente nelle colorazioni del tabacco e del bianco, con qualche spunto di azzurro, per essere chic anche con i piedi ammollo nelle fresche acque del mare.

Tra i modelli più apprezzati dei costumi Purotatto ci sono quelli interi liberamenti ispirati al glam retrò degli anni ’50 che presentano quindi uno stile classico, ma straordinariamente attuale come ad esempio il modello ad allacciatura a fiocco dietro il collo, senza le classiche spalline. Il capo è molto sgambato, adatto a essere indossato sia dalle giovanissime che dalle donne un po’ più mature. È molto sagomato in modo da segnare i fianchi e rendere la figura molto femminile, da moderna pin up, e anche le coppe sono pre-formate per fornire un ottimo sostegno per il seno e scaricare il peso dal collo; la fantasia è a pois color tabacco su fondo bianco, come si usava negli anni 50 e il prezzo si aggira mediamente sui 180,00-190,00€.

Nella stessa fascia di prezzo, troviamo un altro modello intero molto apprezzato: si tratta di un costume con fantasia cachemire azzurra, con allacciatura all’americana dietro il collo; anche questo modello forma perfettamente i fianchi, in puro stile fifty, grazie ad una sapiente sagomatura; è un costume estremamente chic, molto bon ton.

Per quanto riguarda i modelli a due pezzi, la scelta è molto ampia. Infatti Purotatto ha pensato di proporre le fantasie dei suoi costumi su reggiseni e slip di diversi modelli, in modo tale che ogni donna potesse indossare l’indumento che meglio rispecchia il suo stile. I reggiseni sono quindi disponibili nei modelli a fascia, a triangolo o con la coppa, con o senza spalline, sempre in puro stile retrò chic, come anche gli slip, disponibili nei modelli che si allacciano ai fianchi con i fiocchi, le sempre verdi culottes o gli slip con il fianco alto.

Le fantasie dei costumi a due pezzi riportano quelle dei costumi interi, orientate quindi ai pois color tabacco su fondo bianco, e i prezzi variano a seconda del modello, ma si aggirano attorno ai 120,00-140,00€.

Collegatevi al sito del brand e scoprite la collezione di costumi Purotatto 2012.