Abiti da sposa, le migliori collezioni del 2014 feb28

Tags

Related Posts

Share This

Abiti da sposa, le migliori collezioni del 2014

Scegliere tra i tanti modelli di abiti da sposa non è facile, ma prima o poi arriva il modello di cui ci si innamora e tutti i dubbi magicamente scompaiono. Per orientarsi tra le tante possibilità, ecco una selezione dei vestiti da sposa più amati dalle donne e una panoramica sulle tendenza proposte nelle passerelle di stagione.

Il brand Toi Couture, da sempre specializzato in creazioni di alta classe, mira a definire una sposa sobria ed elegante, giocando con abiti da sposa puliti ma definiti dalle differenze nelle geometrie. Vestiti da sposa lunghi, fascianti e arricchiti da scolli morbidi, che mettono in risalto la scollatura e la linea dei fianchi senza segnare con costrizione il corpo. I colori proposti dalla maison sono il bianco ottico ma anche il ghiaccio, tono raffinato e molto originale. Va da se che gli abiti geometrici si accordano ad una sposa elegante, che ama gli abiti definiti e non desidera sfoggiare volumi di sorta. Impeccabili, raffinati e molto moderni.

Il 2014 sarà l’anno dei fiori, che da complementi dell’abito si trasformano in veri e propri protagonisti. I modelli presentati da Giovanni Sbiroli e Amelia Casablanca, guru del settore, mirano a rendere la sposa un tutt’uno con i fiori che abbelliscono l’abito e si riservano di amplificare il concetto mediante l’uso dei colori. Rose rosse e fiori variopinti segnano ogni parte dell’abito, dal bustino fino allo strascico, per una sposa decisamente romantica e giocosa.

Per quanto riguarda i tessuti, la parola d’ordine è leggerezza, la quale si esprime attraverso l’impiego dell’organza, della seta e dei pizzi, che per le proposte 2014 si rendono impalpabili e leggermente elastici. Addio quindi alle costrizioni e spazio alla sensualità del pizzo, tessuto perfetto per delineare la figura in modo morbido ma deciso. L’ispirazione di AcquaChiara, brand molto amato nel settore degli abiti da sposa, mira proprio a questo, realizzando abiti in total pizzo facili da portare, sinuosi e arricchiti da lunghe code realizzate nello stesso materiale. I colori proposti si convertono in questi modelli a tonalità più calde, in quanto il pizzo bianco è leggermente difficile da indossare. I colori proposti spaziano quindi dal bronzo al rosa cipria, per una sposa dall’elegante ispirazione retrò.

David Fielden abiti da sposaDavid Fielden, artista e stilista di abiti da sposa non ha dubbi, l’abito deve assolutamente brillare e, per raggiungere lo scopo, impreziosisce le sue collezioni con una pioggia di cristalli Swarovski. Gli abiti da sposa diventano in questo caso preziosi gioielli, pronti a far brillare la sposa di mille luci. Il potere dei cristalli rende l’effetto dell’abito scenografico e ben si adatta ad accompagnare sia la cerimonia che i festeggiamenti notturni. Assecondando il trend di stagione, che vede la schiena più nuda possibile, gli abiti da sposa della collezione Fielden presentano corpetti di incredibile bellezza, quasi delle sculture di brillanti, che ben si accordano alla semplicità della gonna realizzata in materiali leggeri e fruscianti. Per spose audaci ma consapevoli della forza estetica che le pietre brillanti possono veicolare.