Donchisciotte, il bello da giocare
Il nuovo progetto in franchising di giocattoli per l’infanzia
Il progetto di franchsing Donchisciotte è la giusta evoluzione dell’attività dell’azienda Borella Srl che, con il marchio Orsomago, dal 1998 distribuisce prodotti di un cospicuo gruppo di aziende di giocattoli, giochi e, più in generale, prodotti per bambini, con un denominatore comune che è quello della qualità sia in termini di materiali e sicurezza, sia in termini di giocabilità.
Il negozio Donchisciotte è un insieme perfetto di prodotti divertenti ed istruttivi: l’inportate è giocare e comprendere che il gioco è, principalmente, uno strumento formativo.
In tutti i negozi Donchisciotte, per coinvolgere il pubblico, viene promossa l’iniziativa Giochi in Prova: i clienti hanno la possibilità di prendere un gioco di società in prova e possono portarselo a casa e giocarci; entro un tempo stabilito il gioco deve essere riportartato senza nessuno impegno di acquisto. Per ricevere il gioco in prova è sufficiente depositare solo una piccola cauzione che verrà restituita alla consegna.
Ufficialmente il progetto è partito nel 2010 con l’apertura del primo punto vendita in franchising a Crema ed oggi conta su 4 punti vendita diretti e 2 in franchising.
Per poter espandere ulteriormente la propria rete Donchisiciotte sarà presente dal 10 al 12 maggio con alla Fiera di Roma al Chancexpo dove potrà illustrare agli interessati nel dettaglio il format di affiliazione.
I requisiti per un nuovo distributore di giochi esclusivi di qualità Donchisciotte:
- punto vendita – da 100 a 250 metri quadri
- bacino d’utenza – da 50mila a 70mila abitanti
- ubicazione ottimale – centro città, Centro storico, vie commerciali, aeroporti, località turistiche, aree pedonali, zone semicentrali
- personale – da 1 a 3 (compreso il titolare)
- investimento iniziale – da 20 a 50.000 euro
- fatturato medio annuo – da 120.000 euro
- durata contrattuale – 4 anni
Il franchisor non richiede nessuna esperienza particolare nel settore nè una fee di ingresso; non sono previste royalties.
Chiedi informazioni direttamente al franchisor per aprire un nuovo negozio Donchisciotte anche nella tua città.