Tags

Related Posts

Share This

Mutui Credito Valtellinese

I finanziamenti dell’Istituto di credito

L’offerta di mutui Credito Valtellinese è molto vasta e include soluzioni che sono state appositamente pensate dall’istituto bancario per cercare di venire incontro alle esigenze dei diversi tipi di clientela. I mutui Credito Valtellinese non sono sottoscrivibili non solo presso le filiali di Creval ma anche presso le altre banche che fanno parte dello stesso gruppo bancario ossia Credito Artigiano, Banca Cattolica, Credito Piemontese, Credito Siciliano e Banca dell’Artigianato e dell’Industria.

Volendo riassumere schematicamente i mutui Credito Valtellinese sono sostanzialmente di quattro tipi: il Mutuo Libero, il Mutuo Relax, il Mutuo Casa Facile e il Mutuo Comfort. Tutti e quattro questi prodotti di Credito Valtellinese possono essere finalizzati all’acquisto della abitazione principale oppure all’esecuzione di lavori di ristrutturazione.

Il Mutuo Libero è un mutuo a tasso variabile calcolato sulla base del riferimento Euribor. La durata massima di questo mutuo è fissata in 20 anni. La caratteristica principale di questo mutuo è lo scorporo tra interessi e quota capitale. A essere pagati mensilmente sono infatti solo gli interessi mentre la quota capitale sarà restituita in modo molto libero (da qui il nome di questo prodotto) e senza vincoli di tipo temporale.

Il Mutuo Relax è un tipo particolare di mutuo a tasso fisso e variabile. La durata massima è 50 anni, mentre il periodo minimo è 5 anni. Possono chiedere il mutuo tutte le giovani coppie o in singoli con contratto di lavoro a tempo indeterminato che devono comprare casa. Per i primi due anni (cosiddetto preammortamento) i debitori pagano rate di soli interessi. Un particolare che, in tempi di crisi, serve a venire incontro alle esigenze delle famiglie.

Acquisto prima casaAnche il Mutuo Casa Facile è un tipo di mutuo a tasso fisso e variabile, con durata compresa tra 5 e 25 anni, nel caso del fisso e tra 5 e 30 anni nel caso della versione variabile. La particolarità di questo mutuo è che le rate possono essere le solite mensili o le più insolite trimestrali.

Per finire il Mutuo Comfort (disponibile solo a tasso variabile) può durare fino a 20 anni. Anche in questo caso Creval ha puntato a incentivi alla sottoscrizione: per i primi due anni è previsto un tasso di inserimento. A partire dal terzo scatta poi il variabile.