Sony NEX-F3, compatta a lenti intercambiabili mag22

Tags

Related Posts

Share This

Sony NEX-F3, compatta a lenti intercambiabili

La fotocamera dal formato tascabile che rimpiazza l’ingombro delle reflex

In arrivo per giugno 2012 la mirrorless Sony NEX-F3 che andrà a sostituire la NEX-C3. Sensore da 16 megapixel effettivi, possibilità di cambiare ottiche e display LCD orientabile sono le sue principali caratteristiche. La fotocamera ha un formato compatto e tascabile che rimpiazza l’ingombro delle reflex, non rinunciando però alla qualità. Il pacchetto in vendita è attualmente disponibile negli USA, con l’ottica 18-55mm; in seguito verrà rilasciato anche il teleobiettivo 18-200mm. Tutte le ottiche sono in formato comodo e molto trasportabile.

Per accrescere il rendimento in fatto di zoom, la fotocamera ha una funzione chiamata Clear Image, che raddoppia l’ingrandimento ottenuto con la lente: questo consente di non ricorrere a ulteriori obiettivi di maggior lunghezza focale.

Il flash integrato permette scatti in ambienti con poca luce e ha inoltre impostazioni per i principianti che permettono di creare ritratti con composizioni eccellenti. Inoltre con lo schermo mobile (ribaltabile, fino a 180°) da 3 pollici è possibile realizzare autoscatti in maniera semplice e precisa. La presenza della modalità per video Full HD permette al sensore di catturare una grande quantità di luce e di ridurre il rumore, anche nella modalità fotografica.

La batteria della fotocamera offre un’autonomia dall’ultima ricarica di circa 470 scatti: più o meno il 18% in più rispetto al precedente modello. L’operazione di ricarica si effettua tramite collegamento USB.

Sony Nex F3Questa fotocamera Sony è stata sviluppata anche con un’impugnatura innovativa ed ergonomica, consentendone l’uso in maniera agevole e sicura, proprio come le reflex. Ma a differenza di queste ultime, la Sony NEX-F3 è rivolta soprattutto a chi si avvicina al mondo della fotografia e che desidera prendere dimestichezza con gli obiettivi e con le prime tecniche di scatto. La qualità che si potrà testare inoltre è sicuramente molto vicina, se non uguale, alle reflex entry-level.