Tags

Related Posts

Share This

Il discount del risparmio è Penny Market

La catena di discount alimentari in franchising leader in Europa

Penny Market è una catena di discount alimentari del gruppo tedesco REWE, uno degli operatori più importanti della Grande Distribuzione Organizzata, della  che vanta in tutta Europa oltre 2.800 punti vendita

Penny Market ha intrapreso il suo sviluppo in Italia agli inizi degli anni ’90.

Attualmente è presente in 17 regioni d’Italia: a completare la copertura mancano solo Sardegna, Val d’Aosta e Molise.

La catena di discount può contare su una rete di circa 300 punti vendita che sviluppano una superficie media che va dai 450 agli 800 mq all’interno di bacini di almeno 10.000 abitanti, in localizzazioni che privilegiano la visibilità e i grandi flussi autoveicolari.

I punti vendita devono avere parcheggi che assicurino dagli 80 ai 100 posti auto.

I discount Penny Brand offrono un vasto assortimento di prodotti di tutti i tipi con una grande attenzione al rapporto qualità/prezzo:

  • frutta e verdura
  • salumi, latticini e gastronomia
  • carni
  • surgelati
  • pane
  • cosmesi e bellezza.

Ogni settimana Penny Market propone promozioni sempre nuove, all‘insegna della massima convenienza.

Ai clienti viene quindi offerto sempre il risparmio, ma non sulla qualità.

L’immagine interna del punto vendita  è viva e trasferisce al negozio un’ampia luminosità.

L’azienda attualmente si trova in una fase di forte crescita, con fatturato per punto vendita superiore alla media di categoria.

Lo scorso anno Penny Market ha lanciato il nuovo format Ambiente: punti vendita più moderni, più confortevoli, soprattutto più in linea con le richieste dei consumatori italiani.

Aprire un punto vendita Penny Market significa contare su una grande rete distributiva a livello internazionale, che si rinnova continuamente.