Mutui Già Casa Unipol: caratteristiche e offerta
Una vasta scelta di prodotti per chi deve sottoscrivere un finanziamento
Unipol Banca offre prodotti differenti secondo le esigenze dei possibili mutuatari. Con i Mutui Già Casa viene espressa la filosofia di Unipol Banca che consiste nel condividere idee innovative che permettano una vasta gamma di scelte a chi è intenzionato a sottoscrivere un mutuo.
Uno degli strumenti indicati da Unipol Banca è il mutuo a tasso fisso, questo è la soluzione ottimale per chi vuole affrontare con tranquillità gli anni del muto potendo avere una visione chiara delle spese future. I mutui a tasso variabile e tasso variabile BCE partono dal proporre ai clienti una soluzione che tenga conto delle variazioni dei mercati, per i clienti il mutuo basato sul tasso della Banca Centrale Europea consente di evitare gli squilibri dell’economia, proprio perché i tassi BCE si mantengono stabili nonostante eventuali crisi economiche.
Il mutuo è una scelta che sempre più spesso viene presa in considerazione da chi deve acquistare casa, per tutti coloro che non sanno decidersi sul tipo di tasso da scegliere, Unipol Banca ha creato uno strumento che agevola gli indecisi. Si tratta del mutuo a tasso misto 5×5, per ristrutturazione o acquisto di immobile a esclusivo uso abitativo, la formula 5×5 offre l’opportunità di avere finanziato fino all’80% del valore dell’immobile e di poter iniziare con un tasso variabile o fisso e poter cambiare dopo 5 anni e così di cinque in cinque fino alla cessazione del contratto.
I mutui a rata controllata invece stabiliscono un limite al tasso variabile dando più sicurezza anche a chi ha scelto questa tipologia di finanziamento. I mutui a rata costante invece è ideale per chi vuole passare dall’affitto all’acquisto di un immobile mantenendo una cifra costante anche nelle rate del mutuo. Esiste anche una rata chiamata amica che si basa sul pagamento finale di una maxi rata producendo uno sgravio dalle rate mensili.
I Mutui Già Casa di Unipol prevedono Formula Serena, un’assicurazione che copre tutti i tipi i finanziamenti proposti e che consente ai clienti di far fronte sempre al pagamento delle rate, in caso di malattia, assenza dal lavoro, perdita momentanea del lavoro o decesso.