Griglia Play Off e Play Out Serie B mag25

Tags

Related Posts

Share This

Griglia Play Off e Play Out Serie B

Le squadre e gli accoppiamenti

La giornata di sabato emetterà gli ultimi verdetti della Serie B di quest’anno. Se da una parte infatti si conoscono già le squadre che parteciperanno ai play off per l’ultimo posto disponibile nella massima serie, è lotta aperta nel fondo della classifica. Nocerina, Vicenza, Empoli, Livorno, Ascoli e Bari sono le squadre invischiate nella zona retrocessione/play out. La formazione pugliese è quella più avvantaggiata rispetto alle altre, avendo un vantaggio di tre punti sull’Empoli (che occupa il 18° posto, ultima posizione utile per disputare i play out).

Un gradino sotto i toscani troviamo il Vicenza di Gigi Cagni. Se la situazione dovesse rimanere invariata al termine dell’ultima giornata, Empoli e Vicenza si sfideranno nei due match di andata e ritorno che decreteranno la squadra retrocessa in Lega Pro.
Un punto sopra la zona play out c’è il Livorno. Gli uomini del presidente Spinelli avranno dalla loro il fattore casalingo, poiché impegnati all’Armando Picchi contro il Grosseto. La squadra che invece più di tutte rischia di retrocedere già da sabato è la Nocerina (che nell’ultimo turno affronterà in casa il neopromosso Pescara).

Per quanto riguarda i big dei play off (Verona, Sassuolo, Varese, Sampdoria), si conoscono già gli accoppiamenti dei prossimi incontri in programma. La terza nella classifica generale sfiderà la sesta. Quest’ultima uscirà dallo scontro diretto di sabato tra Varese e Sampdoria, con i blucerchiati favoriti rispetto ai ragazzi di Maran. La prima semifinale play off si disputerà mercoledì 30 maggio alle ore 18.30 (la sesta avrà il vantaggio di giocare l’incontro tra le mura di casa). Il ritorno è fissato per sabato 2 giugno alle ore 21.00. La seconda semifinale vedrà sfidarsi quarta contro quinta sempre mercoledì 30 maggio alle ore 21.00, con il ritorno in programma il 2 giugno alle ore 18.30. Le finali play off invece si terranno il 6 e 9 giugno, con il fischio di inizio fissato per le 20.45.

Sampdoria Serie BConsiderando le ultime partite di campionato, la Sampdoria è sicuramente da annotare fra le squadre preferite, sebbene nella prima semifinale incontrerà una tra Verona e Sassuolo. Attenzione comunque anche agli uomini di Mandorlini, che per tutto l’arco della stagione si sono fatti apprezzare per la qualità del gioco offerta. Il Sassuolo di Fulvio Pea invece ha dimostrato di essere una squadra molto compatta e concreta, difficile da affrontare, e in più potrà contare sul goleador Gianluca Sansone. Rispetto alle altre tre squadre, il Varese parte un gradino sotto le altre.