Tags

Related Posts

Share This

Farmachl è il primo franchising farmaceutico italiano

La farmaboutique in franchising che soddisfa tutte le esigenze

Chl, società che si occupa di distribuzione online di prodotti informatici ed elettronici, ha cambiato volto e ha lanciato  Farmachl, il primo franchising farmaceutico italiano.

Farmachl è la prima società di franchising italiano attiva nella distribuzione farmaceutica per le parafarmacie.
L’azienda ha alle spalle un vero e proprio team di professionisti del settore farmaceutico e di partners attivi ormai da anni nel settore dellla produzione e  della distribuzione farmaceutica.

Il progetto di parafarmacie in franchising prevede che, accanto alla vendita di farmaci da banco verranno offerti altri servizi, tra i quali estetica, omeopatia, alta cosmesi e profumeria, affiancati da servizi di consulenza medica.

La farma-boutique Farmachl diventa quindi esercizio complementare alla farmacia.

Farmachl permette all’affiliato di gestire punti vendita dal successo sicuro con strumenti di avanguardia per il controllo di gestione.
La casa madre si preoccupa della progettazione, realizzazione e sviluppo commerciale del punto vendita, ma anche della fornitura di tutti i prodotti  farmaceutici presenti sul mercato, stabiliti dal ministero della salute, a prezzi competitivi, proprio in virtù di partnership con i più quotati concessionari e distributori italiani.

Il franchisor offre al nuovo affiliato:

  • modello funzionale innovativo e di grande immagine
  • layout specifico con annessa sala per la consulenza medica
  • studio di settore particolareggiato per il miglior posizionamento del punto vendita sul territorio
  • studio di immagine accurato e Visual Merchandising settoriale nella scelta e nel posizionamento dei prodotti
  • campagne pubblicitarie locali mirate e nazionali sui principali media

Il progetto di sviluppo dell’azienda prevede di incrementare dai 28 esercizi farmaceutici in franchising previsti per l’anno in corso, con un fatturato ipotizzato  di 3,2 milioni di euro, ai 248 negozi nel 2015 con un fatturato pari a 29 milioni di euro.

Cogli al volo una nuova opportunità di di modello di business in franchising aprendo una parafarmacia Farmachl anche nella tua città.