Pronostici Euro 2012 mag30

Tags

Related Posts

Share This

Pronostici Euro 2012

Quali sono le squadre favorite?

Tutto è pronto per l’avvio ufficiale di Euro 2012, campionato europeo di calcio in programma in Polonia e Ucraina che comincerà tra quasi due settimane. Le squadre qualificate alla fase finale sono tutte in ritiro e si stanno preparando al meglio per quello che sarà il grande appuntamento calcistico di questa estate 2012.

La grande favorita per la vittoria finale, come confermano le quote scommesse su Euro 2012, è ovviamente la Spagna. I ragazzi di Vicente Del Bosque, detentori in carica ed anche attuali campioni del mondo, sono considerati un gradino sopra tutte le altre compagini presenti alla competizione. Dovranno fare a meno di David Villa, grande protagonista dell’ultimo mondiale e stella del Barcellona, ma l’organico è tale da poter permettere di puntare ancora una volta alla vittoria. La quota si aggira intorno a 4,00, una cifra tutto sommato interessante.

Attenzione però alla Germania, vera forza emergente nel calcio europeo e mondiale degli ultimi anni, che gode di una squadra forte in ogni reparto. I tedeschi sono considerati tra le squadre favorite per gli europei, quota che si aggira sul 5,00, così come l’Olanda di Wes Sneijder che però è meno quotata e viaggia sugli 8,00 punti.

Scendendo più nel dettaglio dei singoli gironi di Euro 2012, nel gruppo A (considerato dagli addetti ai lavori come il gruppo meno difficile ma al tempo stesso più equilibrato) la favorita è la Russia, quotata 2,45 contro il 3,85 dei padroni di casa della Polonia ed il 4,50 della Repubblica Ceca.

Nel gruppo B la Germania di Mueller e Gomez viaggia con i favori del pronostico, a 2,20, ma attenzione perchè i tedeschi sono inseriti nel girone insieme all’Olanda e non è così scontato che riescano a piazzarsi al primo posto: gli “orange” sono infatti quotati 2,80. Meno probabile la vittoria del Portogallo; nonostante la presenza di Cristiano Ronaldo, i rossoverdi sono dati a 5,00.

Spagna europei 2012Il gruppo C è quello che più interessa i nostri connazionali, vista la presenza dell’Italia che però non impressiona molto i bookmakers e ottiene una quota di 4,00. D’altronde nel girone gli azzurri si trovano la favoritissima Spagna, che è data prima nel girone a 1,60. Speranze quasi nulle per la Croazia, quotata 8,50.

Nel gruppo D infine grande equilibrio tra Inghilterra (2,66) e Francia (2,70). Ma attenzione all’Ucraina, che è sicuramente inferiore alle due squadre ma che gioca in casa e potrebbe costituire una sorpresa davvero interessante, a quota 5,50.