Accor Hotels: il franchising per gli albergatori indipendenti
Le nuove soluzioni pensate dal gruppo alberghiero per la crescita del settore
Accor è uno dei maggiori gruppi alberghieri d’Europa, leader nel settore dell’accoglienza e della ristorazione. La società gestisce oltre 4.200 alberghi sparsi in tutto il mondo e ha sviluppato una profonda esperienza in oltre 40 anni di storia.
Accor, in un momento di crisi economica che ovviamente si ripercuote anche sul settore alberghiero, ha studiato nuove formule, chiare, trasparenti ed efficaci volte a facilitare l’ingresso di nuovi affiliati nel gruppo internazionale.
Le nuove proposte franchising di Accor sono pensate su misura per le esigenze dell’albergatore indipendente e si suddividono in:
- Freedom – è la soluzione che consente di ottenere bassi costi di attivazione, ma che al contempo consente all’albergatore di avere la sicurezza dell’esclusiva territoriale. La formula Freedom prevede inoltre la possibilità per l’affiliato di recedere dal contratto in qualsiasi momento senza il pagamento di penale. Prevede infine un bonus fino al 10% delle Royalties;
- Safe – la formula si rivolge agli albergatori che desiderano la sicurezza di non dover pagare commissioni per un valore superiore al fatturato generato direttamente dai canali Accor. Safe infatti presenta un’opzione zero sorprese e prevede un Bonus fino all’8% delle Royalties;
- Distribution – è la soluzione dedicata agli affiliati che preferiscono riconoscere un contributo sul fatturato generato dalla piattaforma di distribuzione e prenotazione Tars (Travel Accor Reservation System). Si tratta di un sistema integrato ad alta prestazione che connette l’albergo a tutti i canali di distribuzione del gruppi, su cui transitano il 50% delle prenotazioni individuali;
- Delta – si tratta di un’offerta che si rivolge a quegli albergatori che desiderano riconoscere un contributo soprattutto sull’incremento di fatturato. I costi fissi dell’opzione Delta sono molto contenuti. La formula presenta una durata limitata nel tempo pari a due anni. Al trascorrere dell’intervallo di tempo l’affiliato, che è libero di risolvere il contratto senza penali, deve passare al profilo Safe o Distribution.
Le formule proposte da Accor Hotels hanno l’obiettivo di incrementare il sistema di franchising del gruppo alberghiero. In Italia gli alberghi in franchising rappresentano al momento il 35% della rete e nonostante il periodo di flessione economica esistono buoni margini di crescita del settore.
Entrare nella famiglia Accor rappresenta un investimento di successo in quanto consente di usufruire dell’esperienza del gruppo e dei suoi numerosi servizi e di fare parte di una rete dinamica di hotel non standardizzati.
Collegandovi al sito del gruppo potrete trovare tutte le informazioni relative al franchising Accor Hotel.