Adesso Victoria’s Secret è anche in Italia
L’intimo in franchising più famoso nel mondo
Victoria’s Secret è un brand di abbigliamento internazionale, probabilmente il più conosciuto al mondo nel settore della biancheria intima.
La storia inizia nel 1077 con un piccolo negozio di lingerie, chiamato proprio Victoria’s Secret, aperto da Roy Raymond in un centro commerciale a San Francisco.
L’azienda, nell’arco di pochi anni ha avuto uno sviluppo formidabile, con l’apertura di altri spazi e la creazione di un catalogo per la vendita per corrispondenza.
L’attività è stata vendita nel 1982 per la somma di 4 milioni di dollari.
La Victoria’s Secret ha continuato nella sua crescita, acquisendo sempre più notorietà, specialmente negli anni 90, quando ha cominciato ad utilizzare come testimonial delle proprie collezioni, top model del calibro di Naomi Campbell o Laetitia Casta.
Il marchio in franchising ha sviluppato una politica di espansione molto particolare: i punti vendita sono localizzati solo in alcuni stati del mondo come USA, Inghilterra e pochi altri.
Il primo store europeo è stato aperto a Londra.
Quest’anno Victoria’s Secret sbarca anche in Italia: il primo punto vendita è stato aperto a Malpensa, nell’area duty-free dello scalo aeroportuale di Milano.
Il negozio ha una superficie di circa 90 metri quadrati: i viaggiatori possono attendere più piacevolmente la partenza del proprio volo, ammirando gli splendidi e coloratissimi completi, i costumi da bagno, gli accessori che Victoria’s Secret propone.