America Graffiti, la prima catena italiana di american diner in franchising
I locali che ricordano il mondo americano degli anni ’50
Il progetto America Graffiti Franchising è nato nel 2008 da un’intuizione di Riccardo La Corte, titolare dell’omonima attività di ristorazione di Forlì.
Il format è stato replicato in altre città e/o altri contesti territoriali.
America Graffiti è stato il primo brand a portare in Italia il menu degli american diner e lo stile anni ’50.
In ogni locale in franchising si può ritrovare l‘atmosfera ed il sapore dei locali a gestione familiare tipici dei paesi e delle campagne americane nel format tipico dei Diner che si incontrano percorrendo una strada che attraversa i territori dell’Arizona, del Nevada o nei pressi di un lago a nord della California.
I punti vendita in franchising America Graffiti sono arredati con oggetti che ricordano la vita quotidiana delle piccole comunità dell’epoca: juke-bo, flipper, vecchie pompe di benzina.
Si può gustare un menù con prodotti di veloce preparazione, con un ottimo rapporto qualità/prezzo conditi con l’esclusiva colonna sonora del Rock ‘n’ Roll.
Il franchisor si occupa del coordinamento, dello studio e della realizzazione del progetto di ogni locale America Graffiti.