Tags

Related Posts

Share This

Aprire un negozio Brico IO in franchising

Il brand del fai da te più conosciuto in Italia

Brico IO non ha bisogno di presentazioni. Il brand rappresenta una delle insegne più note nel settore del fai da te in Italia. Nei punti vendita Brico IO è possibile trovare articoli delle migliori marche riguardanti tutti i segmenti del bricolage: hobby, piccola edilizia, manutenzione e decorazione della casa e del giardino.

Il marchio fa parte di Marketing Trend S.p.A., nata nel 1986 per iniziativa di alcuni imprenditori privati esperti di grande distribuzione. Il primo punto vendita ad insegna Brico IO apre al pubblico nel 1988, mentre nel 1989 Coop Lombardia entra nel capitale sociale dell’azienda e nell’arco di sei anni ne acquisisce il controllo totale. Ad oggi il marchio Brico IO conta 111 punti vendita su tutto il territorio nazionale, di cui 80 in franchising.

Il successo della formula d’affiliazione Brico IO si basa sulla disponibilità dell’azienda madre a mettere a disposizione del franchisee la propria ventennale conoscenza del mercato del fai da te, l’approfondita competenza nelle dinamiche gestionali di una catena della moderna distribuzione e la sua notevole forza contrattuale nei confronti dei fornitori.

Per aprire un negozio Brico IO è necessaria una superficie di circa 1.000 mq, ubicata preferibilmente in poli commerciali. L’azienda non chiede inoltre alcun diritto d’entrata (entry fee).

Brico IO offre all’affiliato:

  • progettazione del negozio chiavi in mano;
  • formazione del personale, del responsabile del punto vendita e degli addetti;
  • lancio pubblicitario per l’apertura;
  • assistenza continua per tutte le attività commerciali supportate da azioni di marketing personalizzate;
  • utilizzo di moderni sistemi d’informatizzazione che consentono una gestione più sicura e veloce e riducono i costi;
  • assistenza sul punto vendita tramite visite periodiche di personale di sede qualificato.

La proposta di affiliazione di Brico IO è ben collaudata e rappresenta un’ottima opportunità di investimento. Visitate il sito dell’azienda, troverete ulteriori informazioni per aprire il vostro punto vendita in franchising.

L’azienda è inoltre presente al Web Franchising Expo, fiera di settore che si concluderà a fine settembre.